web analytics

Archivio News

Premio OMI 2014: ultimi giorni per entrare nella vetrina dell’Italia che ha coraggio.

Il 13 ottobre sarà l'ultimo giorno utile per iscriversi alla seconda edizione del Premio OMI alla miglior Monografia Istituzionale d'Impresa, il primo e unico riconoscimento in Italia al libro d'azienda.  Gli asset immateriali sono il più vero e inalienabile patrimonio delle aziende italiane. In numero molto superiore a quanto comunemente si immagini, le aziende si [...]

2018-11-12T16:43:27+01:003 Settembre, 2014|0 Commenti

C.S.20 – Assocarta ospita la presentazione del Premio Monografia d’Impresa 2014

Martedì 23 settembre, presso la sede milanese di Assocarta si svolgerà la presentazione del “Premio OMI2014”, indetto dall’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa. Dr. Massimo Medugno  Il Premio OMI, alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo di valorizzare il Made in Italy, attraverso uno dei principali strumenti della promozione di marca: la monografia aziendale. La partecipazione [...]

2014-09-11T08:18:18+02:001 Settembre, 2014|0 Commenti

Il grande trading italiano – Grandi italiani alla conquista del mondo

L’articolo che – sul Sole 24 Ore dello scorso 4 maggio - Francesca Molteni ha dedicato all’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa, ha contribuito ad allargare il novero di chi trova interesse nel visitare e consultare il nostro sito dedicato allo strumento principe della Comunicazione Istituzionale, la Monografia aziendale, che ancor oggi trova il suo supporto ottimale [...]

2018-11-12T16:43:27+01:0024 Luglio, 2014|0 Commenti

Longevità d’Impresa e costruzione del futuro.

Riceviamo con piacere in questi giorni l’interessante libro edito dalla torinese Giappichelli Editore,“Longevità d'impresa e costruzione del futuro”. Ne è autrice  Chiara Rossato, ricercatrice presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Verona, che nelle oltre 200 pagine si pone l’obiettivo di comprendere il punto di vista di un gruppo di imprese associate all'Unione Imprese Storiche [...]

2018-11-12T16:43:27+01:0013 Luglio, 2014|0 Commenti

Congraduation 2014 dello IUSVE, Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Verona, nostro patrocinatore

Congraduation. Cercando su Google trovi che è la contrazione di "Congratulations on your graduation"(congratulazione per la tua laurea). Venerdì 20 giugno, noi dell'Osservatorio abbiamo avuto il piacere di partecipare al Congraduation 2014, festa in onore dei neolaureati dello IUSVE. Atmosfera frizzante nonostante la sconfitta dell'Italia con  la Costarica. Vuoi per la splendida Villa dei Vescovi di Luvigliano [...]

2018-11-12T16:43:27+01:0012 Luglio, 2014|0 Commenti

La carta sta sparendo? Falso! Lo dimostra Print Power Italy

Interessante e ben fatto il rapporto Print Power Italy 2012 sul ruolo della carta negli investimenti pubblicitari e di comununicazione. Realizzato da Lorien Consulting su un campione costituito da 400 aziende, 50 centri media ed un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne italiana composto da 1.000 cittadini che sono stati intervistati tramite CAWI (Computer Assisted Web Interviewing) ed i [...]

2018-11-12T16:43:27+01:0011 Luglio, 2014|0 Commenti

Iniziativa 2.0 per Ballarini Paolo & Figli Spa

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo una notiza giuntaci dall'Ufficio Stampa del nostro socio e sostenitore Ballarini Paolo & Figli Spa. Ballarini selezionato dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli e A.I.F.B. Associazione Italiana Food Blogger  È innovativa ed in stile web 2.0,  l'iniziativa promossa da una delle più prestigiose strutture ospedaliere universitarie italiane.  L'Azienda Ospedaliera [...]

2018-11-12T16:43:27+01:0010 Luglio, 2014|0 Commenti

User Experience: l’utente prima di tutto.

“It is far better to adapt the technology to the user than to force the user to adapt to the technology” (Larry Marine). Questo, in sintesi, significa mettere l’utente al centro.Questo, in sintesi, è il fondamento della User Experience (UX). UX significa tenere conto dei feedback e dell’esperienza d’uso degli utilizzatori finali in tutto il [...]

2018-11-12T16:43:27+01:009 Luglio, 2014|0 Commenti

Il futuro del Made in Italy é in mano alle donne

Per le aziende italiane le possibilità di crescita (o di sopravvivenza) sono proporzionali alla presenza femminile nel loro organico. Questa é una realtà che viene difficilmente accettata, non solo nel mondo imprenditoriale ma - in maniera estesa - nella società italiana nel suo complesso. Ricerche e indagini lo dimostrano in modo inconfutabile ed evidenziano, ad esempio, [...]

2018-11-12T16:43:27+01:008 Luglio, 2014|0 Commenti

banner