Marchio del Premio OMI

Con l’Adesione del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Università degli Studi di Verona e della Camera di Commercio di Verona, la Collaborazione di FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti – ASSOREL – Associazione Italiana delle Agenzie di RP a Servizio Completo – UNICom – Unione Nazionale Imprese di Comunicazione –  AISM – Associazione Italiana Marketing –  ASSOCOM – Associazione Aziende di Comunicazione – AssoProCom – Professione Comunicatore – e la Sponsorship di Cartiere del Garda e Fiere e Congressi Riva del Garda,  il Premio, alla sua prima edizione, si pone la finalità di valorizzare la monografia istituzionale d’impresa, quale strumento della comunicazione aziendale, andando a tale scopo a stimolare l’interesse di aziende private e pubbliche, agenzie di pubblicità e di relazione pubbliche, creativi e case editrici.

La comunicazione istituzionale d’impresa in Italia è ancora una cenerentola, anche se negli ultimi anni  comincia a “sposarsi” con gli aspetti strategici della comunicazione aziendale e diventare essa stessa protagonista insieme ad altri strumenti istituzionali.

Il Premio ha lo scopo di fare una ricognizione sull’uso o l’abuso del libro dell’azienda, dare tono ad un settore nel quale sono coinvolte numerose figure professionali che ruotano attorno al poliedrico mondo della comunicazione oltre ad un nutrito numero di case editrici.

CON L’ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

CON IL PATROCINIO DI

L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI VERONA ha aderito da subito all’iniziativa in virtù del suo alto valore scientifico, ed ha concesso il Patrocinio all’edizione 2013 del Premio.Vai al SitoWeb

 

 

LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI ha voluto aderire all’iniziativa in virtù del suo alto valore sociale ed economico ed ha concesso il Patrocinio all’edizione 2013 del Premio.Vai al SitoWeb

 

 

IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ha voluto aderire all’iniziativa in virtù del suo alto valore sociale ed economico ed ha concesso il Patrocinio all’edizione 2013 del Premio. Vai al SitoWeb

 

 

 

Logo CAMERA DI COMMERCIO VERONA

LA CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI VERONA, da sempre attenta alle iniziative culturali e relative allo sviluppo economico del territorio ha concesso il Patrocinio all’edizione 2013. del Premio.  Vai al SitoWeb

 

CON LA COLLABORAZIONE DI:

FERPI  rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni. Ferpi ha dato adesione al Premio OMI 2013 ritenendolo meritevole sulla base della sua finalità sociale, culturale, formativa e scientifica. Vai al SitoWeb

TP PUBBLICITARI PROFESSIONISTI, è un’associazione nazionale che comprende tutti i ruoli coinvolti nel processo di comunicazione, dal marketing alla creatività. La sua Mission è dare valore al lavoro di tutti questi professionisti, stimolando gli associati a raggiungere standard di eccellenza, sia negli aspetti tecnici sia in quelli di etica deontologica. Tp ha dato adesione al Premio OMI 2013  considerandone l’alto valore etico e professionale. Vai al SitoWeb

ASSOREL è l’Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Assorel è associata a Confindustria Intellect e ad ICCO International Communications Consultancy Organisation. Assorel ha dato adesione al Premio OMI 2013 in funzione del suo valore professionale e scientifico. Vai al SitoWeb

UNICOM – Unione Nazionale Imprese di Comunicazione – è l’Associazione che raccoglie il maggior numero di Imprese di Comunicazione a capitale italiano. Con oltre 230 imprese aderenti (250 le sedi operative) rappresenta strutture altamente professionali operanti nei diversi rami della comunicazione: advertising, promozioni, direct marketing, pubbliche relazioni, eventi, sponsorizzazioni, web, brand image, packaging, centri media, etc., nonché aperta a tutte le altre specializzazioni del comparto. UNICOM ha dato adesione al Premio OMI 2013 in funzione del suo valore professionale e scientifico. Vai al SitoWeb

AISM – Associazione Italiana Marketing è impegnata da oltre 50 anni, a sviluppare e promuovere la cultura e la professionalità del Marketing.  Fondata nel 1954 dal Prof. Guglielmo Tagliacarne, precursore delle ricerche sul modo di pensare e di vivere dei consumatori, nel corso degli anni AISM è diventata il principale punto di riferimento per i Manager, i Consulenti, i Ricercatori, gli Imprenditori, i Docenti Universitari, che si occupano di Marketing in Italia.
AISM ha aderito al Premio OMI in funzione del valore professionale e scientifico che rappresenta. Vai al SitoWeb

ASSOCOM – Associazione Aziende di Comunicazione – è stata fondata nel 1949 e attualmente rappresenta 132 tra le più importanti imprese di comunicazione, nazionali e multinazionali, operanti in Italia.
Il compito principale dell’Associazione non è solo quello dello studio e soluzione dei problemi comuni alle imprese associate, ma anche lo sviluppo e il miglioramento della comunicazione in ogni suo aspetto.
Assocom ha costituito la società AssAP Servizi S.r.l che fornisce agli Associati diversi servizi quali: consulenza legale, consulenza fiscale amministrativa, consulenza normative promozionali, bandi di gara, banca dati pubblicità, banca dati promozioni, market report e formazione professionale.
Inoltre tramite il Centro Studi, costituito in seno ad AssAP Servizi, vengono sviluppate ricerche nel campo della comunicazione. Assocom sostiene il Premio OMI per la sua valenza culturale e formativa. Vai al Sito Web

PROFESSIONE COMUNICATORE (AssoProCom) è un’associazione a carattere nazionale di categora che opera per ottenere la formazione tecnica della professione del comunicatore in base agli standard ISO ed europei nonché la certificazione dei singoli professionisti, in base a procedure certificate e parametri di conoscenze e competenze predefiniti. L’Associazione è riconosciuta da FAC/Accredia, Federazione delle Associazioni per le Certificazioni operante a livello europeo. Professione Comunicatore sostiene il premio OMI per il suo carattere di valorizzazione della professione del comunicatore. Vai al Sito Web

CON LA SPONSORIZZAZIONE DI

CARTIERE DEL GARDA. Storica azienda trentina, che ha nel proprio DNA imprenditoriale un profondo legame con il territorio, è oggi tra i principali produttori in Europa di carte patinate senza legno. Cartiere del Garda ha affiancato e creduto nell’iniziativa fin dall’inizio, con la partecipazione del Ingegner Maurizio Molina – Direttore Commerciale Generale di Cartiere del Garda, Lecta Group – ad una prolusione nel corso della presentazione del libro Monografie Istituzionali d’Impresa  presso l’Ateneo veronese. Main Sponsor del Premio, Cartiere del Garda  contribuisce fattivamente al Premio, elemento strategico per la vita dell’Osservatorio. Vai al SitoWeb

RIVA DEL GARDA FIERE E CONGRESSI. Il dinamico polo fieristico e congressuale del Trentino ha entusiasticamente creduto nel progetto del Premio, cogliendone la sinergia con la propria mission di servizio evoluto al mondo imprenditoriale. Ha così messo a disposizione la sua suggestiva location, il suo knowhow nel congressuale e l’operatività del suo staff per la creazione a Riva del Garda di una giornata di studi sui temi della comunicazione istituzionale d’impresa, nel corso della quale avverrà la premiazione.   Vai al SitoWeb

SI RINGRAZIA:

MONTEGRAPPA, la prima manifattura italiana di strumenti di scrittura, nasce a Bassano del Grappa nel 1912: quasi un secolo di tradizione di alto artigianato per una Marca che è firma internazionale dell’eleganza creativa tipicamente italiana. La prestigiosa azienda credendo nella validità dell’iniziativa offrirà, al Premio OMI 2013, sei delle sue inconfondibili penne, espressamente personalizzate con le iniziali dei premiati,  che saranno consegnate a vincitori e segnalati. Vai al SitoWeb