Stage per l’anno Accademico 2022-2023

Natalia Schiavo è nata a Sarno, il 2 dicembre del 1997. Dopo aver conseguito la maturità linguistica presso il Liceo Francesco Cecioni di Livorno, ha intrapreso gli studi universitari all’Università di Siena, nel corso di laurea triennale in Lingue per la Comunicazione Interculturale e d’impresa.
Nel dicembre del 2019 si è laureata e ha scelto di perfezionare il suo profilo accademico con la laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale, indirizzo Relazioni commerciali internazionali. Vive quindi a Verona dal 2021. Durante il secondo anno di magistrale ha deciso di candidarsi per svolgere lo stage curriculare presso l’Osservatorio Monografie d’Impresa e ha il piacere di collaborare con quest’ultimo. Ha ritenuto che un ente così vicino alle aziende, alla loro storia e al valore aggiunto che conferiscono alla nostra società, fosse un ottimo modo per conciliare il percorso di studio in relazioni commerciali internazionali.

Alessandra Mattei è nata ad Ascoli Piceno il 12 novembre 1997 ma oggi vive a Verona. Si è diplomata al liceo linguistico “Elisabetta Trebbiani” di Ascoli Piceno e successivamente ha frequentato il corso di laurea in Mediazione Linguistica presso l’Università degli studi di Macerata, laureandosi ad aprile 2020. La sua passione per le lingue straniere, in particolar modo per il cinese e lo spagnolo, e per il mondo del  marketing l’hanno spinta ad iscriversi al corso di laurea magistrale di Lingue per la Comunicazione Turistica e Commerciale dell’Università degli studi di Verona, dove attualmente ha concluso il secondo anno e sta portando a termine il suo progetto di tesi nell’ambito della comunicazione digitale.
Da novembre 2022, grazie all’Osservatorio Monografie d’Impresa sta avendo la l’opportunità di approfondire la sua conoscenza dell’heritage marketing e dello studio delle monografie d’impresa in quanto crede che conoscere e toccare con mano la storia e il modus operandi di moltissime realtà aziendali possano arricchire il suo bagaglio culturale e rappresentare un domani un prezioso strumento in più a livello lavorativo.

Luciachiara Palombo è nata il 30 giugno del 1996 a San Giovanni Rotondo in Puglia. Dopo il diploma conseguito a Vieste, sua città di origine, si è trasferita a Perugia, dove si è poi laureata in Lingue e Culture Straniere. Nel 2021 si è trasferita a Verona, città nella quale frequenta il corso di Laurea magistrale in Editoria e Giornalismo.
Da ottobre ha il piacere di collaborare come tirocinante curriculare presso l’Osservatorio di Monografie di impresa, progetto che ha scelto per poter crescere professionalmente nel campo della comunicazione editoriale d’impresa e del marketing e per mettere presto in atto le abilità acquisite.

Alice Spilimbergo è nata a Oderzo, il 09 luglio del 1999, dove tutt’ora risiede.
Ha conseguito il diploma presso il liceo classico “Istituto Superiore Antonio Scarpa” di Oderzo e poi ha proseguito gli studi in Lettere curriculum Italianistica presso l’Università degli studi di Udine. Dopo la laurea triennale, conseguita nel 2021 si è iscritta al corso magistrale in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli studi di Verona.
Durante il secondo anno accademico si è candidata per svolgere lo stage presso l’Osservatorio Monografie d’Impresa e ha il piacere di collaborare con questo progetto per approfondire la conoscenza nel campo dell’editoria e della comunicazione d’impresa.

Davide Segalla è nato a Negrar il 21 Marzo 2000 e vive oggi a Verona.
Dopo il diploma ottenuto presso il Liceo Scientifico “A. Messedaglia”, nel 2019 si è iscritto al corso di Economia Aziendale presso l’Università Degli Studi di Verona.
Dal settembre 2022 ha il piacere di svolgere il tirocinio presso l’Osservatorio Monografie d’Impresa con l’obiettivo di apprendere ulteriori nozioni nei campi della comunicazione e del marketing aziendale.
Inoltre, questa esperienza gli è stata d’aiuto ad aver maggior consapevolezza sulla futura scelta da fare riguardo al corso di laurea magistrale.

Michela Speranza è nata a Vasto (CH) il 26/01/1998.
Ha conseguito nel 2016 il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico R. Mattioli di Vasto e poi ha deciso di studiare Economia presso l’Università degli Studi di Padova.
Dopo aver conseguito la laurea triennale nel 2020, si iscrive al corso di laurea magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa all’Università di Verona.
Durante il secondo anno accademico si è candidata per svolgere lo stage presso l’Osservatorio Monografie d’Impresa per approfondire le proprie conoscenze in ambito di comunicazione istituzionale d’impresa.

 

Stage Anno Accademico 2021/2022

Priscilla Vicentini

 

 

 

Maria Federica Marras 

 

 

 

Marco Favalezza

 

 

 

Alice Di Mieri  

 

 

 

Carlo Capilli  

 

 

 

Andrea Molinari 

 

 

 

Sara Colizzi 

 

 

 

Andrea Pisani 

 

 

 

Ilaria Pugnaloni 

 

 

 

Vittoria Ferrarini

 

 

 

Simone Rao 

 

 

 

 

Stage Anno Accademico 2019/2020

Chiara Pellizzari  

 

 

 

Federica Selmo 

 

 

 

 

Stage Anno Accademico 2018/2019

Giorgia Bozzetti 

 

 

 

Beatrice Nicolosi 

 

 

 

Licia Trevisan

 

 

 

Fanny Fontanive 

 

 

 

 

Stage Anno Accademico 2017/2018

Lisa Troncon 

 

 

 

Nancy Zorzin 

 

 

 

Veronica Giffoni

 

 

 

Francesco De Vincenzo

 

 

 

 

Stage Anno Accademico 2016/2017

Silvia Ballardini 

 

 

 

Giulia Becchi 

 

 

 

 

Stage Anno Accademico 2015/2016

Elena FariasElena Farias 

 

 

 

 

Fabio MichettiFabio Michetti 

 

 

 


FedericoFrisennaFederico Frisenna
 

 

 

 

Chiara SpinelliChiara Spinelli 

 

 

 

 

Stage Anno Accademico 2014/2015


Sarah AkaSarah Aka
 

 

 

 


Silvia DarcoliSilvia Darcoli
 

 

 

 

Giuseppe PapaliaGiuseppe Papalia 

 

 

 

ManuelaPernprunerManuela Pernpruner 

 

 

 

 

Stage Anno Accademico 2013/2014

Alessandra SchenatoAlessandra Schenato 

 

 

 

Roberta StolfiniRoberta Stolfini 

 

 

 

 

Stage Anno Accademico 2012/2013

Giada-Spezie-2Giada Spezie

 

 

 

foto_profilo-bazzanellaDaniele Bazzanella 

 

 

 

Nicolò Maccapan

Nicolò Maccapan  

 

 

 

Enrico MocciEnrico Mocci 

 

 

 

Matteo RizzonMatteo Rizzon