“Eravamo così poveri che a Natale
il mio vecchio usciva di casa,
sparava un colpo di pistola in aria,
poi rientrava in casa e diceva:
spiacente ma Babbo Natale si è suicidato.”
JAKE LAMOTTA – Pugile Staunitense.
Per l’Osservatorio non è proprio così. Ma solo perché sprovvisto di porto d’armi.
La nostra volontà di mantenerci assolutamente indipendenti e neutrali da qualunque interferenza esterna che possa compromettere la scientificità della nostro lavoro ha un prezzo: quello di non ottenere finanziamenti o sovvenzioni.
Però, anche se potrà apparire di poco bon-ton ai moltissimi nostri amici ed estimatori – che rileviamo, giorno dopo giorno, essere molti di più di quanti potessimo pensare – chiediamo ora un regalo per noi molto importante.
E’ un regalo che sarebbe indispensabile per migliorare in termini pratici e qualitativi il lavoro che lo staff e gli studenti compiono quotidianamente a favore dell’Archivio e della ricerca: un’attrezzatura informatica e fotografica il cui costo ammonterebbe a circa € 3.000,00.
Questa dotazione ci consentirebbe di non dover più ricorrere a strumentazioni di fortuna, volta per volta disomogenee e spesso di proprietà degli studenti stessi.
Come concludono tutte le letterine che si rispettano: ” Anche quest’anno siamo stati buoni e promettiamo che l’anno prossimo lo saremo ancor di più!”
Ci aiutate a dirlo a Babbo Natale?
L’équipe dell’Osservatorio
PS/ecco la nostra lista dei desideri, esaudibile con 3.000,00 Euro:
– Un computer portatile (Apple 15″ MacBook Pro),
– una fotocamera compatta (Canon EOS),
– un mini-set fotografico,
– uno scanner per libri A3 (Plustek OpticSlim)
– una stampante A4 (Canon Pixma).
[ Per info: segreteria@monografieimpresa.it ]
Scrivi un commento