OMI: un ragazzone giamaicano e l’Osservatorio Monografie
Sarà la colonna sonora dell'estate 2015, Cheerleader, la canzone ai primi posti delle classifiche in diversi paesi. Un testo che promette amore monogamo e benedetto anche dalla mamma, una musica sufficientemente poco caratterizzata da poter andar bene [...]
Altroconsumo e il gioco delle tre carte sul nostro conto corrente
Altroconsumo, famosa Associazione Consumatori oltre che – o principalmente - editore di un certo numero di testate è stato tra i protagonisti di una cosa che definirei quantomeno “curiosa”. L'Osservatorio Monografie Istituzionali d'impresa é un'associazione culturale [...]
La scuola nel vigneto: buon esempio di interazione tra impresa e territorio
Le etichette con l'illustrazione vincitrice Per le aziende é sempre più importante tutelare il territorio nel quale operano. Per una cantina poi, che dal territorio, anzi dal terroir, riceve la materia prima é addirittura [...]
In Italia le imprese comunicano poco. Il punto di vista di Giovanna Maggioni
Un momento della tavola rotonda "il ritratto coniugato al futuro" con Giovanna Maggioni, Francesco Morace, Decio Carugati, Lisa Codarri e Marco Ongaro. Giovanna Maggioni Direttore Generale di UPA - Utenti Pubblicità Associati - [...]
Premio OMI2016: iniziato il nuovo entusiasmante viaggio fra le belle storie d’impresa d’Italia
Dopo poco più di due mesi dalla cerimonia di consegna dei trofei ai vincitori dell'edizione 2014 del Premio OMI, eccoci di nuovi in pista. Stanno già arrivando le prime iscrizioni alla terza edizione del Premio OMI, [...]
Geico: Appuntamento a martedì 16 giugno 2020 per L’Energy indipendence Day
Cinisello Balsamo, 5 maggio 2015. Ali Reza Arabnia CEO del Gruppo Geico Taiki-sha è stato categorico: “Quel giorno inaugureremo il primo impianto di verniciatura completamente autosufficiente dal punto di vista energetico e a impatto zero”. [...]
Branding Verona: la politica di marchio per il territorio e dal territorio al mondo
Verona 6 maggio 2016. Organizzato a 4 mani dalla Camera di Commercio e dall’Università degli Studi di Verona si è tenuto un interessante convegno per fare il punto sulle politiche di comunicazione delle peculiarità territoriali [...]
Scoprire i valori aziendali, comunicarli e mantenere le promesse: un workshop per aggiustare il tiro.
Workshop a Verona il 22 e 23 maggio. Un'azienda non é solo una sede, un marchio, un prodotto e delle maestranze. E' valore e valori, é storia, sentimenti e relazioni. Come scavare nel cuore e [...]
Il ritratto coniugato al futuro. Video completo della tavola rotonda.
Pubblichiamo il video integrale della tavola rotonda organizzata dall'Osservatorio "Il Ritratto Coniugato al Futuro", che lo scorso 24 febbraio ha visto protagonisti il sociologo Francesco Morace, il Direttore Generale dell’UPA Giovanna Maggioni, la Co-curatrice del MuMAC Cimbali Lisa Codarri e [...]
Memorie semiserie di un grafico errante. Intervista a Antonio Filigno.
Antonio Filigno, classe 1970 é - come Armando Testa - di Torino, città che ama e che difende a spada tratta da chi, senza cognizione di causa, continua a definirla “città grigia". E’ un graphic designer, [...]