web analytics

Notizie

Notizie2018-11-12T17:12:41+01:00

Giuseppe Giustacchini: i nostri primi 500 anni.

La monografia di Ingros Giustacchini ha guadagnato la menzione speciale "per la Miglior Soluzione Biografica d’Imprenditore o Impresa o Prodotto/Servizio" del Premio OMI 2016.  Abbiamo intervistato Giuseppe Giustacchini, Presidente dell'omonima azienda bresciana, per cercare di carpire il segreto di questo [...]

Luglio 13th, 2016|

Quando l’obiettivo cinematografico cattura l’anima dell’impresa

Il racconto può avere molteplici forme: orale, scritto, iconico, filmico, sonoro.  Ed ognuna di queste possibili tecniche è coniugabile nei più diversi stili narrativi. Questo si applica anche alla Monografia d’Impresa, strumento della narrazione aziendale [...]

Luglio 11th, 2016|

Internet ingoia tutto e non digerisce niente. Paradigma della Brand Reputation

Nel corso di una bella tavola rotonda, svoltasi a Roma al Forum della Comunicazione 2011, Carlo Infante - Managing director di Urban Experience - diceva “… Internet ingoia tutto e non digerisce niente: tutto quello che [...]

Luglio 9th, 2016|

Jonathan Morris torna in Italia per l’Osservatorio Monografie d’Impresa.

Soddisfatto dall’esito della sua prima visita a Verona, nel novembre 2014, il professore inglese - ordinario di Storia moderna e contemporanea europea e Direttore del Social Sciences, Arts and Humanities Research Institute dell'University of Hertfordshire [...]

Giugno 8th, 2016|

Per ricevere la nostra Newsletter compila questo campo:

banner

Torna in cima