web analytics

Notizie

Notizie2018-11-12T17:12:41+01:00

“…Non me la bevo!” vince il team di studenti di Mario Magagnino

Il "Prof" e i suoi studenti, vincitori della sezione immagini del concorso Heineken “…Non me la bevo!” vince un team di studenti di Scienze della Comunicazione dell’Università di Verona. Paolo Concari di Caprino [...]

“Con API si vola”, una bella storia italiana.

il simbolo, fino al 2009, di API Il marchio col cavallino al galoppo, le prime autostrade. Una realtà tutta italiana che ha realizzato i sogni di tanti italiani: viaggiare, conoscere e conoscersi, facendoli [...]

“L’insostituibile cultura del libro: perché non possiamo fare a meno della carta nell’era digitale”. Intervista ad Alessandro Fedrigoni.

Il dibattito carta vs digitale è uno dei temi caldi in ambito comunicazione al giorno d’oggi. Lo scorso 28 ottobre, al Palazzo della Gran Guardia di Verona, è stato uno dei temi affrontati alla tavola [...]

HERITAGE MARKETING: quando la storia di aziende e famiglie rappresenta un valore in più.

Memorabili Imprese di Veronese Coraggiosi. Verona 28 ottobre 2013 “Viviamo in un periodo storico in cui più che mai si avverte un distacco generazionale tra noi, i nostri padri e i nostri figli”. [...]

Novembre 4th, 2013|

PremioOMI2014, una sala gremita al varo del premio alla monografia d’impresa.

Mario Magagnino Ieri pomeriggio nella Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia di Verona, Mario Magagnino project leader dell'Osservatorio e Presidente dell'associazione culturale che lo gestisce, ha acceso la miccia alla seconda edizione [...]

Ottobre 29th, 2013|

Per il Premio OMI2014 riconfermato anche il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico

Il Premio OMI2014 sta scaldando i motori per partire con la sua mission di promozione e divulgazione dei valori delle imprese italiane. E le istituzioni riconoscono il lavoro che l'Osservatorio si prefigge di svolgere. Ecco [...]

Ottobre 22nd, 2013|

Premio OMI2014: Confermata l’adesione del Presidente della Repubblica

E' ufficiale: il Presidente della Repubblica ha confermato la sua adesione all'edizione 2014 del nostro Premio! Questa importante presenza nella nostra attività è il riconoscimento della validità, a livello nazionale, della nostra iniziativa. Già nella [...]

Buchi neri nel lessico della Comunicazione d’Impresa

Due buchi neri nel lessico - e non solo - della comunicazione d'Impresa: Monografia e Propaganda (Non politica!) La casa editrice che pubblica i lavori dell’amico Emanuele Invernizzi mi ha fatto pervenire il suo ultimo [...]

Torna in cima