Premio OMI 2014: ultimi giorni per entrare nella vetrina dell’Italia che ha coraggio.
Il 13 ottobre sarà l'ultimo giorno utile per iscriversi alla seconda edizione del Premio OMI alla miglior Monografia Istituzionale d'Impresa, il primo e unico riconoscimento in Italia al libro d'azienda. Gli asset immateriali sono il [...]
Il grande trading italiano – Grandi italiani alla conquista del mondo
L’articolo che – sul Sole 24 Ore dello scorso 4 maggio - Francesca Molteni ha dedicato all’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa, ha contribuito ad allargare il novero di chi trova interesse nel visitare e consultare il [...]
Longevità d’Impresa e costruzione del futuro.
Riceviamo con piacere in questi giorni l’interessante libro edito dalla torinese Giappichelli Editore,“Longevità d'impresa e costruzione del futuro”. Ne è autrice Chiara Rossato, ricercatrice presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Verona, che nelle oltre [...]
Congraduation 2014 dello IUSVE, Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Verona, nostro patrocinatore
Congraduation. Cercando su Google trovi che è la contrazione di "Congratulations on your graduation"(congratulazione per la tua laurea). Venerdì 20 giugno, noi dell'Osservatorio abbiamo avuto il piacere di partecipare al Congraduation 2014, festa in onore dei [...]
La carta sta sparendo? Falso! Lo dimostra Print Power Italy
Interessante e ben fatto il rapporto Print Power Italy 2012 sul ruolo della carta negli investimenti pubblicitari e di comununicazione. Realizzato da Lorien Consulting su un campione costituito da 400 aziende, 50 centri media ed un [...]
Iniziativa 2.0 per Ballarini Paolo & Figli Spa
Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo una notiza giuntaci dall'Ufficio Stampa del nostro socio e sostenitore Ballarini Paolo & Figli Spa. Ballarini selezionato dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli e A.I.F.B. Associazione Italiana Food Blogger [...]
User Experience: l’utente prima di tutto.
“It is far better to adapt the technology to the user than to force the user to adapt to the technology” (Larry Marine). Questo, in sintesi, significa mettere l’utente al centro. Questo, in sintesi, è [...]
Il futuro del Made in Italy é in mano alle donne
Per le aziende italiane le possibilità di crescita (o di sopravvivenza) sono proporzionali alla presenza femminile nel loro organico. Questa é una realtà che viene difficilmente accettata, non solo nel mondo imprenditoriale ma - in [...]
Monografie d’impresa per affrontare le sfide – L’Arena di Verona 08/07/2014
Da L'Arena di Verona dell'8 luglio 2014, articolo sulle attività dell'Osservatorio.