Il 29 novembre all’Università di Verona si terrà l’evento dedicato ai nuovi scenari dell’impresa Food&Beverage nell’ambito della XX Settimana Nazionale della Cultura d’Impresa

Il 29 novembre dalle ore 17:00 nella sala STM.01 del Polo Universitario Santa Marta, in Via Cantarane n. 24, avrà luogo l’evento “C’è qualcosa di nuovo oggi nel food, anzi d’antico”, organizzata dall’Osservatorio Monografie d’Impresa in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona.

L’iniziativa ospiterà gli interventi di alcuni rappresentati significativi di nuove realtà veronesi dell’impresa legata al Food&Beverage, che si confronteranno ad una tavola rotonda sul tema del rilancio della “New Old-Economy” in un mondo in rapida transizione.

Con “New Old-Economy” si vogliono indicare tutte quelle iniziative produttive e commerciali moderne legate a concetti antichi, nelle quali l’apporto delle tecnologie digitali si limita ad un mero fine strumentale rispetto ad un assai maggiore ricorso alle tecniche di produzione “analogiche”.

L’evento si colloca all’interno della programmazione della XX Settimana della cultura d’Impresa, la rassegna di appuntamenti promossi da Confindustria e dall’Associazione Museimpresa per approfondire i temi relativi alla cultura d’impresa, a cui quest’anno è stato assegnato il titolo “Vent’anni di cultura d’impresa. Il Grand Tour tra i valori dell’Italia intraprendente”.

Tra i partecipanti all’incontro figurano Chiara Castagna di Zafferano Lessinia, Milco Farinazzo di Saporea, Elisa dalle Pezze di Infermentum e Christian Superbi di Birra Mastino. Il tutto sarà moderato dal Professor Federico Brunetti, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Verona.

L’evento gode del patrocinio del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona e della Camera di Commercio di Verona.

L’appuntamento è alle 17:00 a ingresso libero previa prenotazione obbligatoria, effettuabile al link https://www.monografieimpresa.it/ce-qualcosa-di-nuovo-oggi-nel-food-anzi-dantico/.

 

Settimana della cultura d’Impresa: La Settimana della Cultura d’Impresa è un’iniziativa a carattere nazionale promossa da Confindustria che si svolge ogni anno dal 2001, con l’obiettivo dichiarato di definire un nuovo codice culturale per l’impresa del futuro e di dare nuova consapevolezza al ruolo sociale dell’imprenditore. Il programma di eventi è inerente al tema della cultura d’impresa e viene realizzato in collaborazione con le varie Associazioni territoriali.

Osservatorio Monografie d’Impresa: Nato dall’impegno del Professor Mario Magagnino, l’Osservatorio Monografie d’Impresa è un’associazione di promozione sociale per la diffusione di una corretta cultura d’impresa attraverso lo studio, la divulgazione e la conservazione di strumenti e contenuti della Comunicazione Istituzionale d’Impresa, con una particolare attenzione riservata alle Monografie Istituzionali quali veicolo di trasmissione dell’eredità culturale e della tensione all’innovazione delle aziende italiane. 

Museimpresa è l’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, fondata a Milano nel 2001 per iniziativa di Assolombarda e Confindustria.  L’associazione è una rete unica a livello europeo che riunisce oltre 100 musei e archivi di grandi, medi e piccole imprese italiane e si impegna per aggregare nuovi soggetti della cultura d’impresa, salvaguardare la memoria dell’industria italiana e valorizzare le testimonianze di una straordinaria capacità manifatturiera sostenibile.

Per informazioni:
E-mail: segreteria@monografieimpresa.it 
Telefono: 045 8028761

Scarica il Comunicato stampa