– Nelle edizioni precedenti hanno partecipato al premio 333 opere presentate da aziende e professionisti della comunicazione
– Sono candidabili tutte le opere pubblicate su carta, video o online dal 1° gennaio 2019 al 31 luglio 2024.

Comunicato stampa, Verona 22/1/2024 – L’Osservatorio Monografie d’Impresa lancia la settima edizione del Premio OMI per la Miglior Mo­no­­gra­­fia Istituzionale d’impresa, al quale possono concorrere le opere realizzate da imprese, agenzie di comunicazione, case editrici e professionisti della grafica e della comunicazione e pubblicate su carta, video o online dal 1° gennaio 2019 al 31 luglio 2024 (informazioni sul sito www.monografieimpresa.it).

Le due giurie del premio (una composta da stu­­den­ti universitari e una da imprenditori, professionisti e docenti) si riuniranno in settembre e la premiazione avverrà il 16 novembre 2024, in un evento pubblico nell’aula magna dell’Uni­ver­sità di Verona.

Alle precedenti sei edizioni del Premio OMI hanno partecipato 333 opere, che raccontano l’intero panorama produttivo italiano, in termini di settori economici, dimensioni aziendali e aree geografiche. Negli anni, si sono aggiudicati il premio: il Laboratorio Chimico Farmaceutico A. Sella, nel 2022, Maurizio Corraini Edizioni per Fila (2020), La Sportiva (2018), Dis­tillerie F.lli Branca (2016), Cartiere Fedrigoni (2014), Ballarini Paolo & Figli (2013).

L’Osservatorio Monografie d’Impresa fa parte di Museimpresa ed è un’associazione di promozione sociale che si occupa dello stu­dio, la conservazione e la valorizzazione delle monografie istituzionali d’Impresa italiane. L’Osservatorio svolge attività formative e divulgative in collaborazione con aziende, università, enti e asso­ciazioni, per lo studio dell’heritage marketing, la comunicazione istituzionale, il branding, i rapporti con il territorio e la valorizzazione degli asset imma­te­­riali del­le imprese.

Nella sua sede operativa al Polo Santa Marta dell’Università di Verona, l’associazione conserva il proprio archivio, in costante incremento, che raccoglie ad oggi oltre 1.500 volumi monografici su aziende, marchi e imprenditori italiani dal 1915 a oggi.

L’archivio delle monografie è visitabile gratuitamente su prenotazione ed è consultabile all’indirizzo www.monografieimpresa.it/archivio-online-2.

Per ulteriori informazioni alla stampa:

Ufficio stampa Osservatorio Monografie d’Impresa:
Giovanni Landolfi t. 340 7878304, landolfi@stampafinanziaria.it
Ada Sinigalia, t. 339 8741790, ada.sinigalia@gmail.com

Segreteria Osservatorio Monografie d’Impresa, t. 045 8028761, segreteria@monografieimpresa.it