L’HERITAGE D’IMPRESA VA IN SCENA: sul gradino più alto del podio la monografia del gruppo farmaceutico Sella, seguita da Matteo Scorsini per Toniolo Casearia e Grafiche Antiga per il Gruppo Cimbali

Sabato 19 novembre, al Polo Zanotto dell’Università di Verona si è svolta la consegna dei riconoscimenti della sesta edizione del Premio OMI alla miglior Monografia Istituzionale d’Impresa, organizzato dall’Osservatorio Monografie d’Impresa

Verona, 5 dicembre 2022. Mattinata densa di stimoli interessanti sulla fruizione e proposizione dell’Heritage d’impresa, Verona, l’evento è anche un’occasione per «coinvolgere il proprio pubblico attraverso esperienze memorabili ed emozioni suscitate condividendo i valori d’impresa», come riporta la locandina dell’evento.

La manifestazione ha avuto inizio con i saluti istituzionali di rito dell’Università, del Comune, della Camera di Commercio e dell’Accademia di Belle Arti di Verona, oltre che dello IUSVE, per proseguire poi con una tavola rotonda moderata da Riccardo Borghero, dirigente area affari economici della Camera di Commercio di Verona, alla quale hanno partecipato: Ali Reza Arabnia,  chairman del Gruppo Gecofin e presidente dell’Istituto per i Valori d’Impresa; Antonio Calabrò, presidente di Museimpresa; Giulia Cailotto attrice, performer, drammaturga; Eleonora Carloni, ricercatrice presso l’Osservatorio in Innovazioni Digitali nelle Arti e nei Beni Culturali del Politecnico di Milano; Francesco Mazzai co-fondatore di Play in the City, formatore e ideatore di attività di gamification sia per imprese che per organizzazioni culturali.

Al termine del dibattito, la consegna dei premi alle imprese vincitrici: Laboratorio Chimico Farmaceutico A. Sella per l’opera: “Sella 100 anni 1920-2020”, Matteo Scorsini Design per l’opera “Vero Morlacco” realizzata per Toniolo Casearia, Grafiche Antiga per l’opera: “Senso Espresso” realizzata per Gruppo Cimbali. Hanno ricevuto le menzioni speciali: Varvaglione Vigne e Vini, Matteo Scorsini Design, Cristina Ortolani, Berto, Pirelli & C., Amarelli Fabbrica di Liquirizia e Industrie Toscanini.  La premiazione si è svolta nell’Aula Magna del Polo Didattico Zanotto dell’Università di Verona e nell’area antistante sono state esposte le monografie premiate e finaliste per una libera consultazione di tutti i partecipanti.

L’evento è stato patrocinato da: Regione del Veneto, Università di Verona, Istituto Universitario IUSVE, Accademia di Belle Arti di Verona, Dipartimento CoRiS della Sapienza Università di Roma, Heritage Hub Università dell’Hertfordshire, Camera di Commercio di Verona, UPA Utenti Pubblicità Associati, Associazione Italiana Musei della Stampa e della Carta, Assocarta e Museimpresa.
Con la collaborazione di ASCAI Associazione per lo Sviluppo della Comunicazione Aziendale in Italia, FerPi, UnaAziende della Comunicazione Unite e di Stampa Finanziaria.

Un ringraziamento speciale va anche alla Product Designer Nicole Nardelli che ha progettato i premi e a Montegrappa per aver offerto le penne personalizzate per i vincitori.

 

Per approfondimenti: www.monografieimpresa.it

Per ulteriori informazioni: t. 045 8028761, segreteria@monografieimpresa.it