Al via la VI edizione del premio dell’Osservatorio Monografie d’Impresa,
recentemente diventato partner istituzionale di Museimpresa
L’Osservatorio Monografie d’Impresa lancia la sesta edizione del Premio OMI per la Miglior Monografia Istituzionale d’impresa, al quale possono concorrere tutte le opere realizzate dalle aziende italiane negli ultimi quattro anni: dal 1° gennaio 2018 fino al termine delle iscrizioni, il prossimo 29 luglio (informazioni QUI).
Seguirà, a settembre, la riunione delle due giurie che assegneranno premi e menzioni d’onore: la prima giuria è composta da professionisti e docenti universitari e la seconda da studenti di varie università. La premiazione si svolgerà il 19 novembre 2022 nell’Aula Magna del Polo Didattico Zanotto dell’Università di Verona.
Alle precedenti cinque edizioni del premio hanno partecipato complessivamente 275 opere, tra le quali si sono piazzate al primo posto Corraini Edizioni, per la monografia Fila – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, La Sportiva, Distillerie F.lli Branca, Cartiere Fedrigoni, Ballarini Paolo & Figli.
L’Osservatorio Monografie d’Impresa è un’associazione di promozione sociale che si occupa dello studio, la conservazione e la valorizzazione delle monografie istituzionali d’impresa italiane.
L’associazione svolge attività formative sulla comunicazione d’impresa e collabora con aziende, università, enti e associazioni per lo studio di strategie di heritage marketing e conduce ricerche sulla comunicazione istituzionale, il branding, il rapporto con il territorio e la valorizzazione degli asset immateriali delle imprese.
L’Osservatorio ha sede presso il Dipartimento di Economia Aziendale nel Polo Santa Marta dell’Università di Verona. L’archivio delle monografie è visitabile gratuitamente previo appuntamento (da richiedere a questo indirizzo email) ed è consultabile online QUI.
L’Osservatorio Monografie d’Impresa, recentemente, è diventato partner istituzionale di Museimpresa, Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa di Confindustria e Assolombarda, ed è stato inserito nell’installazione permanente #unmuseoalminuto, il grande orologio posto all’ingresso dell’ADI Design Museum di Milano, che nel suo procedere svela gli oltre 110 musei e archivi d’impresa italiani soci di Museimpresa.
L’associazione ha inoltre recentemente stabilito partnership con ADI, Associazione del Design Italiano, e AIMSC, Associazione Italiana Musei della Stampa e della Carta.
Per scaricare il PDF cliccare qui:
Per ulteriori informazioni alla stampa:
Ufficio stampa Osservatorio Monografie d’Impresa:
StampaFinanziaria, Giovanni Landolfi t. 340 7878304, landolfi@stampafinanziaria.it
Segreteria Osservatorio Monografie d’Impresa, t. 045 8028761, segreteria@monografieimpresa.it
Scrivi un commento