Sabato 23 aprile, nel Campus di Verona dello IUSVE, Stefano Russo ed io abbiamo incontrati gli studenti Senior del 1° e 2° anno della laurea magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione per il briefing del Contest per il restyling della Corporate Identity dell’Osservatorio Monografie d’impresa.
La consegna degli elaborati è fissata per settembre 2016 e la nuova immagine coordinata sarà presentata in ottobre, in concomitanza con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio OMI 2016.
Grazie ai professori Chinellato e Noventa per aver adottato, come tema d’esame, questo nuovo progetto per l’Osservatorio.
Li ringraziamo anche per averci regalato ben 2 ore del loro laboratorio, durante le quali – oltre al momento tecnico del brief – abbiamo potuto condividere con gli studenti qualche ricordo del nostro lungo percorso nel mondo della comunicazione.
La nuova sfida non è semplice, questo é uno stralcio del brief su cui lavoreranno gli studenti:
… Restyling dell’immagine coordinata dell’Osservatorio Monografie d’Impresa partendo dal marchio e, intervenendo sulla sua forma, mantenerne una naturale riconoscibilità con l’attuale. Elaborati minimi richiesti: 1. Breve relazione concettuale e tecnica. 2. Tavola/e riguardante/i (Ogni applicazione va accompagnata dalla specifica dei colori o delle tonalità di B&N nei formati CMYK, RGB, Pantone, Esadecimale):
3. Tavola/e per la declinazione del marchio su:
4. Tavola/e riguardanti il Marchio del Premio OMI nelle varie applicazioni in colore, B&N, positivo e negativo, orizzontale, verticale. Completo o con il solo uso del pittogramma. Elemento assolutamente da mantenere è la coroncina d’alloro nella forma attuale o rielaborata… |
Tiziana Sartori
Scrivi un commento