archivio 1 L’Archivio di monografie aziendali che, unico in Europa del suo genere, é finalizzato conservare testimonianze di vita imprenditoriale che altrimenti andrebbero disperse.
Ad oggi nell’archivio OMI sono raccolte oltre 1.000 opere.
Gli studenti che collaborano – nell’ambito di stages formativi – con l’Osservatorio Monografie d’Impresa, studiano, recensiscono e catalogano le monografie aziendali che pervengono all’Osservatorio o che da questo vengono ricercate tramite una capillare attività presso le imprese italiane. Le opere catalogate sono a disposizione di studenti, operatori e professionisti della comunicazione, cultori della materia ed imprenditori, oltre ad essere pubblicate, in abstract, in questo sito nella sezione “Archivio”.

premio2 Il Premio OMI per la Miglior Monografia istituzionale d’Impresa che, nel 2020, ha visto la conclusione della quinta edizione biennale, é la punta dell’iceberg dell’attività dell’Osservatorio.
Forte di patrocini istituzionali nazionali di rilievo e della collaborazione delle principali associazioni degli operatori della comunicazione, é lo strumento con il quale l’Osservatorio esalta il valore della narrazione aziendale come elemento indispensabile nelle dinamiche dialettiche tra impresa e stakeholders.

 

cultura3 Formazione e cultura. L’Osservatorio conduce un’intensa attività culturale, formativa e didattica, organizzando incontri tra imprenditori, comunicatori, esperti e studenti in Scienze della Comunicazione e cultori della materia.
Organizza seminari, tavole rotonde e workshop sempre inerenti la gestione della reputazione aziendale e quindi: branding, responsabilità sociale, storytelling, heritage marketing.
Collabora con diversi Atenei italiani e con numerose associazioni con finalità ascrivibili all’area della Comunicazione Istituzionale d’Impresa.

 

cultura4 Informazione. Il sito web é aggiornato costantemente nelle sezioni News, Archivio Online e Tesi & Pubblicazioni.

Condividi questo contenuto sui tuoi Social