Lo scorso 31 marzo 2017, a Mogliano Veneto si é tenuta una “Cena animata” sul tema della valorizzazione del patrimonio aziendale.
L’evento è stato organizzato da Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e Pari Opportunità della Regione Veneto per incontrare le aziende del territorio e confrontarsi sui diversi aspetti della valorizzazione del patrimonio intangibile delle imprese, dalla sostenibilità dei processi all’innovazione tecnologica, dalla comunicazione all’apprendimento condiviso.



La serata è stata introdotta per i saluti istituzionali da Santo Romano, Direttore Area Capitale umano e cultura della Regione del Veneto, da Andrea Sales, psicologo e psicoterapeuta, in veste di coordinatore, e da cinque moderatori, che hanno illustrato la metodologia innovativa e interattiva di svolgimento della cena e introdotto i temi della discussione.



Nel corso della serata, ad ogni cambio di portata, i 45 commensali hanno preso parte a rotazione ai 5 tavoli tematici di approfondimento:
• Valorizzazione del patrimonio e clima organizzativo moderato da Sebastiano Zanolli, Senior Management Consultant;
• Archivio: la memoria e la cultura aziendale moderato da Fabrizio Panozzo, Professore Università Ca’ Foscari di Venezia – Dipartimento di Management;
• Innovazione tecnologica moderato da Claudio Umana, Ceo Fracarro Radioindustrie, Membro del Comitato Strategico del Digital Enterprise Lab Ca’ Foscari, Fondatore di Google Apps User Group Italia;
• Patrimonio e saperi: competenze immateriali e materiali moderato da Paolo Gubitta, Professore Università di Padova – Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali;
• La comunicazione in azienda 2.0 moderato da Fabrizio Gherlani, HR Specialist.
La serata si è conclusa con un momento in plenaria durante il quale imprese, esperti e referenti regionali si sono confrontati su quanto emerso nel corso della cena.



All’evento a preso parte anche Mario Magagnino – presidente dell’Osservatorio Monografie d’impresa – che ha così commentato la serata: “Un’iniziativa intensa e interessante. Il contesto conviviale progettato per l’esplorazione dei temi ha permesso uno scambio di conoscenze ed esperienze particolarmente vivo e stimolante. Per chi si occupa di comunicazione d’impresa, vedere un’istituzione che si fa promotrice della sua valorizzazione é un segnale della volontà di dialogo con la realtà imprenditoriale del territorio”.