L’Osservatorio Monografie d’Impresa, ricercando, studiando e divulgando le storie delle aziende italiane, si pone lo scopo di dare il giusto valore all’impegno che imprenditori e maestranze dedicano, giorno per giorno, al loro lavoro.
Per far questo, l’Osservatorio, oltre a censire e catalogare le pubblicazioni che raccontano le imprese ed il lavoro, svolge la sua attività formando gli studenti universitari affinché possano “leggere” con occhi maturi lo scenario imprenditoriale italiano verso il quale sono votati.
Organizza inoltre corsi di approfondimento per manager e consulenti di comunicazione e marketing.
Effettua ricerche e studi nell’ambito della Comunicazione istituzionale, della Responsabilità Sociale d’Impresa, dello Storytelling e dell’Heritage marketing, con lo scopo di fornire alle aziende italiane gli strumenti per scoprire, al proprio interno i valori che – se ben utilizzati – creano valore aggiunto e concorrono quindi al benessere del singolo e della comunità.
Se apprezzi gli scopi dell’Osservatorio e sei interessato a far parte dei suoi programmi puoi scrivere a: segreteria@monografieimpresa.it.
Per le sue attività l’Osservatorio – che é un’Associazione Culturale senza scopo di lucro – non riceve alcuna sovvenzioni pubblica e si sostiene con erogazioni liberali di simpatizzanti raccolte fondi e 5×1000.
Se desideri aiutare l’Osservatorio clicca QUI.
Scrivi un commento