Nell’Aula Magna del Polo Zanotto dell’Università di Verona, si è svolto l’ormai tradizionale l’evento conclusivo del biennale Premio OMI alla Miglior Monografia Istituzionale d’Impresa, iniziativa dell’Osservatorio Monografie d’Impresa, giunto nel 2024 alla settima edizione.
Dopo i saluti da parte delle Istituzioni che hanno concesso il loro patrocinio all’iniziativa, la mattina è proseguita con la tavola rotonda “#sedicomadeinitaly. Dialogo sul fare bene in Italia“. Con l’attenta moderazione di Anna Scardovelli, si sono confrontati sul tema:
Carlo Marco Belfanti – Docente Ordinario di Storia Economica presso l’Università di Brescia, Carolina Lussana – Vice Presidente di Museimpresa, Vice presidente di Fondazione Dalmine, Antonella Andriani – Vicepresidente di ADI Associazione per il Disegno Industriale e membro del CdA della Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro.
La conduzione è poi passata a Mariangela Bonfanti che ha, come prima cosa, condiviso con affetto il ricordo Riccardo Borghero, Segretario Generale della Camera di Commercio di Verona, che per anni ha coordinato le tavole rotonde in occasione del Premio OMI.
La cerimonia di premiazione si è poi svolta con la consegna delle menzioni speciali,
che hanno premiato le opere presentate Alce Nero, Ferretti Group, La Molisana, The Human Safety net, Salvatore Ferragamo e Spac.
Fondazione FS Italiane si aggiudica il Primo Premio, seguita da Beta Utensili e da Massimo Orlandini e Simone Marzari per l ‘opera realizzata per l’opera realizzata per Colussi.
Le 67 opere iscritte alla manifestazione, sono state votate da due giurie di 15 membri ciascuna (una composta da studenti universitari e la seconda da professionisti, imprenditori e docenti universitari), che hanno espresso 4.350 voti complessivi per il podio e per sei menzioni speciali.
Pubblichiamo il video completo dell’evento e una gallery di immagini.
Sia il video che le immagini sono utilizzabili liberamente, citando la fonte.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e arrivederci al Premio OMI2026!
Scrivi un commento