Nemmeno due difficili anni di emergenza hanno fermato l’ormai tradizionale premio all’autoritratto d’Impresa che giungerà nel 2022 alla sua sesta edizione. Ricordiamo che l’evento di premiazione della scorsa edizione è stato il primo evento in presenza all’Università di Verona dopo il lungo lockdown.
Torna il premio dedicato ai libri che raccontano la storia e la reputazione delle imprese italiane: il “Premio OMI alla miglior Monografia Istituzionale d’Impresa” seleziona le migliori opere dedicate ad aziende e imprenditori italiani, quasi sempre realizzate con il supporto di scrittori, fotografi o personaggi pubblici che danno all’opera, ed all’azienda che essa racconta, uno straordinario lustro, confermando queste opere fondamentali strumenti di Brand Reputation e quindi di Marketing e non esclusivamente prodotti letterari.
Le iscrizioni sono aperte ad aziende e singoli autori, fino al 29 luglio 2022.
Qui tutte le informazioni: Premio OMI 2022.
Il Premio OMI alla miglior Monografia Istituzionale d’Impresa 2022 è promosso dall’Osservatorio Monografie d’Impresa APS, associazione, di promozione sociale attiva nello studio e nella conservazione e valorizzazione delle opere dedicate al panorama industriale italiano.
Dal 2013 sono state premiate 34 opere tra le quasi 300 iscritte e sono saliti sul podio TIM, Distillerie Branca, Cartiere Fedrigoni, Ballarini, Libraccio, Electrolux, Kartell, Enel, Vinavil, Corraini Editore, Dolci Colori, Mavive, La Regione del Veneto, Poliambulanza, Velux e molti altri.
Il Premio OMI seleziona le opere, oltre che in base a criteri grafici e produttivi, principalmente per il contenuto, con particolare attenzione alla valorizzazione delle risorse umane, all’esposizione delle aspettative per il futuro e della memoria aziendale.
La selezione delle opere è affidata a due giurie indipendenti, una composta da docenti e professionisti e l’altra da studenti di comunicazione, che si riuniranno a Verona nel settembre 2022.
Scrivi un commento