In occasione della XVII Settimana della Cultura d’Impresa, l’Osservatorio Monografie d’Impresa ha illustrato la propria esperienza su come l’utilizzo del web sia indispensabile per condividere un patrimonio archivistico cartaceo, oltre che per finalizzarlo come strumento di studio e informazione. Questo nel corso dell’incontro “Nuove sfide per la Cultura d’impresa sul web – Digitalizzazione e valorizzazione della memoria del lavoro”.
In un pomeriggio intenso, con il coordinamento accurato di Giancarlo Gonizzi – Vicepresidente di Museimpresa – hanno esposto la loro casehistory: Roberto Pagliari – Archivio Storico Barilla, Giuliano Bianucci – Smemoranda il museo di tutti, Maria Canella – Rinascente Archives, Tiziana Sartori – Osservatorio Monografie d’Impresa, Ilaria Parma – Archivio Touring Club Italiano e Elena Testa  – Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa.
L’evento, svoltosi a Milano nella Sala Falk di Assolombarda, si inserisce, come tutte le iniziative della XVII Settimana della Cultura d’Impresa nel calendario italiano dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, istituito dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea e promosso dal MiBAC.
#EuropeForCulture