Lunedì 4 aprile, con grande piacere abbiamo accolto l’Assessore all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e Pari Opportunità della Regione del Veneto Elena Donazzan nella sede dell’Osservatorio Monografie d’Impresa.
Ad accoglierla il presidente Mario Magagnino, il tesoriere Stefano Russo ed il presidente del Collegio didattico del corso di Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa Ivan Russo, assieme agli studenti stagisti Alice Di Mieri, Maria Federica Marras e Marco Favalezza.
Durante la visita, gli studenti hanno mostrato all’ospite l’organizzazione dell’archivio dell’Osservatorio descrivendole il lavoro che svolgono e delle opportunità che sta dando loro questo stage, mostrandole anche esemplari di prestigiose monografie e la struttura del sito web. Il piacevole scambio di parole tra i presenti ha generato numerose idee e opinioni.
“… La cultura genera economia: per questo ci dev’essere collaborazione tra noi e voi. Bisogna evitare le improvvisazioni e agire con consapevolezza di ciò che si trasmette …” Queste sono le parole di Elena Donazzan, che ha dimostrato interesse, curiosità e coinvolgimento verso l’attività svolta dall’Osservatorio, proponendo future possibilità di collaborazione per aumentarne la visibilità. Sfogliando alcuni volumi conservati nell’archivio l’Assessore ha aggiunto: “… La carta, il libro, sono ciò che rimane per sempre e dobbiamo preservarlo, perché il mondo digitale non trasmetterà mai la stessa sensazione delle pagine stampate …” E noi come Osservatorio di Monografie d’Impresa, non possiamo che condividere questo pensiero, impegnandoci ogni giorno per trasmettere questi valori.
Alice Di Mieri, Maria Federica Marras, Marco Favalezza
Università di Verona
La cultura genera economia…Preservare la carta,il libro…condivido anche io questo pensiero.Congratulazioni agli studenti in particolare a Federica Marras, conosco il suo talento.
Buon lavoro