Si é concluso, lo scorso 10 novembre “Costruzione del brand territoriale”, primo dei corsi programmati nel progetto Patrimonio Aziendale: eredità condivisa e ricchezza della comunità, realizzato grazie alla collaborazione tra OMI, ISRE, IUSVE , Camera di Commercio di Verona e al finanziamento della Regione del Veneto (Fondo sociale Europeo, Assessorato alla Formazione e al Lavoro).
Il gruppo scelto di rappresentanti delle imprese eccellenti che, direttamente o indirettamente fanno sì che Verona sia in testa alle classifiche italiane per export di vino e agroalimentare, é tornato sui banchi di scuola per approfondire le tematiche legate al branding territoriale.
Il panel dei docenti del corso – composto da un communication manager e da professori universitari di sociologia e di comunicazione d’impresa, ha sviluppato il tema del valore di una riconoscibilità e riconducibilità territoriale sia in ottica di marketing che di Responsabilità sociale d’Impresa.
Ciliegina sulla torta: la lezione di Gianni Bruno, Brand Manager di Vinitaly, Enolitech e Sol&Agrifood che, partendo dall’esposizione delle numerose attività che sono inserite o ruotano attorno all’importante manifestazione dedicata al vino, ha dato spunti preziosi agli imprenditori presenti.
I docenti: Gli allievi: |
Chi fosse interessato a partecipare ai corsi ed eventi programmati può richiedere info a
segreteria@monografieimpresa.it
La sintesi delle attività si può scaricare cliccando QUI
Scrivi un commento