A Venezia, lo scorso 4 settembre, nell’ambito della 77^ Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica, é stato presentato il libro “100 Sguardi sul Veneto”, pregevole opera editoriale che é la punta dell’iceberg di un articolato programma di valorizzazione del territorio voluto dall’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto e della Fondazione Veneto Film Commission, la cui mission é la promozione della regione come location per l’industria cinematografica internazionale.
Il libro, curato da Pamela Ferlin e magistralmente stampato con attenzione quasi maniacale da Antiga Edizioni, é stato presentato dalla stessa Ferlin e da Andrea Simionato di Antiga intervistati dalla giornalista televisiva Veronica Gentili.
100 immagini, 100 luoghi per una sintesi delle incalcolabili bellezze di una regione culturalmente e naturalisticamente poliedrica sono la struttura di di una vera e propria monografia istituzionale dell’Azienda Regione del Veneto. Quindi la presenza dell’Osservatorio Monografie d’Impresa, nella persona del direttore Tiziana Sartori, non poteva mancare.
Scrivi un commento