Venerdì 10 luglio abbiamo ricevuto, nella sede dell’Osservatorio Monografie d’Impresa nella Provianda Santa Marta di Verona, la piacevole visita di una delegazione dell’Editoriale Giorgio Mondadori – Gruppo Cairo Communication.
Accompagnato dall’amica Sara Boni e dal collega Andrea Zapparoli entrambi di Undersail – agenzia generale Nord Italia e l’Estero per i periodici Arte ed Antiquariato – il Direttore Editoriale della Giorgio Mondadori, Carlo Motta é venuto conoscere personalmente la realtà di OMI e del suo archivio di monografie aziendali. L’Editoriale Giorgio Mondadori, nella sua produzione di pregevoli volumi illustrati annovera non solo cataloghi d’arte ma anche monografie istituzionali, realizzate in collaborazione con le aziende protagoniste. 

Da qui la volontà espressa nell’incontro di trovare linee di dialogo fra le due realtà, nel comune impegno di promuovere la cultura del Made in Italy.

La visita é stata coronata anche dalla donazione di alcune pregevoli monografie d’impresa prodotte dall’Editore che andranno ad arricchire la panoramica proposta dal’Archivio dell’Osservatorio.