Mentre i nomi delle aziende che concorrono al Premio OMI 2014 sono top secret fino alla valutazione della loro ammissibilità al premio, che avverrà la mattina successiva alla chiusura delle iscrizioni – 13 ottobre – sono già pubblici (v. Giuria Seniores) i nomi di 13 su 15 giurati seniores che avranno l’impegnativo compito di studiare, giudicare e votare le monografie d’impresa presentate alla seconda edizione del premio indetto dall’Osservatorio per promuovere la conoscenza e l’utilizzo della monografia aziendale.
La designazione dei giurati è stata un accurato lavoro volto a creare un mix tra “figure”, di provata esperienza imprenditoriale, accademica e professionale, con competenze eterogenee fra loro ma comunque perfettamente in sintonia con il parterre di concorrenti in gara che – a giudicare dalle iscrizioni che stanno pervenendo – si preannuncia di prestigioso e variegato come quello della prima edizione.
Ecco in breve i giurati ad oggi confermati:
Angelo Ballarini, imprenditore – Amministratore Delegato della Ballarini Paolo & Figli Spa, marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura, scelti dai migliori chef italiani ed internazionali. L’azienda é vincitrice della prima edizione del Premio OMI.
Andrea Cornelli, In rappresentanza di Assorel – Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche – di cui é Presidente. VicePresidente e Amministratore Delegato di Ketchum Italia società di relazioni pubbliche. E’ stato parte di molte Giurie internazionali: 2011 Cannes Lions PR, 2012 Eurobest PR, 2012 Sabre PR Awards, 2012/2013 Romanian PR Awards.
Mariano Diotto. Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’Istituto Universitario Salesiano di Venezia-Verona (IUSVE), dove insegna Semiotica, Etica, e Deontologia. Scrittore, autore e televisivo e di ricerca universitaria, collaboratore in progetti di ricerca e di visiting professor con prestigiose università statunitensi
Emanuele Invernizzi. Ordinario di Economia e Tecnica della comunicazione aziendale all’Università IULM di Milano, dove insegna Relazioni pubbliche e Comunicazione d’Impresa. Direttore dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa e direttore dell’Osservatorio IULM-Ketchum sulla comunicazione strategica.
Biagio Longo – In rappresentanza di Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – di cui è Tesoriere. Fondatore di Radio Popolare, poi Direttore di Telelombardia. Per oltre ventanni responsabile per Comunicazione e Relazioni Esterne per l’Autorita’ dell’Energia Elettrica e il Gas (oggi ARERA), per la Federazione nazionale delle Utilities, per l’Azienda Elettrica Municipale di Milano. E’ stato Segretario Generale della Fondazione Aem. Attualmente e’ direttore di “Servizi e Società” di Confservizi Lombardia e collabora con Federutility per i Rapporti Istituzionali.
Andrea Girardi – In rappresentanza di TP, Pubblicitari Professionisti. CEO di Girardi Print Factory. Art/Creative director e designer. Consulente di Apple per le applicazioni grafiche. Relatore in seminari sull’innovazione grafica e consulente per il Tribunale di Verona.
Massimo Medugno, Direttore di Assocarta (Associazione Nazionale degli Industriali della Carta, Cartoni e Paste per Carta). Partecipa alle attività di CEPI (confederazione dell’industria cartaria europea). Componente della Commissione Sviluppo Sostenibile di Confindustria e del Gruppo Tecnico Ristretto presso l’Agenzia Nazionale per la Protezione Ambientale. Coordina le attività del Tavolo della Filiera della carta, stampa e editoria.
Mauro Miglioranzi – In rappresentanza di AssoCom – Associazione Aziende di Comunicazione – Amministratore Unico e Direttore Creativo Cooee Italia. Si definisce “creativo-imprenditore e imprenditore-creativo”, perchè ha trovato il modo di superare la crisi superando anche se stesso.
Jonathan Morris, Ordinario di Storia Moderna e Contemporanea Europea presso University of Hertfordshire, Direttore di Ricerca dell’Istituto di Ricerca di Scienze Sociale, Arte e Lettere. Membro dell’Heritage Hub of University of Hertfordshire per la valorizzazione dell’eredità storica come valore aggiunto delle imprese. Studioso della storia d’Italia e della storia dell’industria del caffè.
Marco Ongaro, Scrittore, Compositore, Musicista. Il debutto nell’ambito della canzone d’autore gli vale nel 1987 il Premio Tenco per la Migliore Opera Prima. In seguito spazia dalla canzone alla drammaturgia, dalla letteratura all’opera lirica.
Chiara Pasetti – Communication Manager di Geico spa in Alliance with Taikisha Ltd.
Vitaliano Pesante, Consulente di marketing e comunicazione, con lungo curriculum nel giornalismo, nella creatività pubblicitaria, nella gestione di agenzie di marketing e comunicazione, nelle radio e nelle televisioni private, nell’editoria di libri istituzionali per aziende. All’attività di consulente affianca quella di docente nella teoria e prassi della comunicazione d’impresa.
Federico Rossi – In rappresentanza di Unicom – Unione Nazionale imprese di Comunicazione – di cui è Consigliere Nazionale. Socio di Sintesi Comunicazione di Padova, é responsabile dell’area marketing e strategie social. Dal 2006 membro della Commissione Education per i rapporti con la Scuola di Confindustria Padova e dal 2007 partecipa al Gruppo di Lavoro per l’organizzazione degli eventi sempre di Confindustria Padova.
Scrivi un commento