A questa domanda – lo scorso 18 novembre all’Università di Verona – Ivo Ferrario, direttore della comunicazione e responsabile delle relazioni esterne di Centromarca, Associazione Italiana dell’Industria di Marca, ha dato una risposta con un intervento ricco di contenuti inserito in una lezione del ciclo “Comunicazione d’Impresa”, di Mario Magagnino, nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione.
L’argomento, attualissimo e di grande importanza per la gestione della Brand Reputation é stato sviluppato da Ferrario tramite l’esposizione della mission di Centromarca e l’analisi di alcuni casi di rilievo nazionale di aziende vittime di fake news.
Ha inoltre suggerito la lettura del libro curato, da Centromarca “Marca, Internet e contrasto alla disinformazione” che contiene indicazioni per la gestione di criticità reputazionali, aspetti legali e danno patrimoniale.
L’iniziativa è stata patrocinata dall’Osservatorio Monografie d’Impresa di cui Ivo Ferrario – cogliendo occasione dalla sua presenza al Polo Zanotto dell’Università di Verona – ha consultato l’Archivio per prendere visione di alcune delle monografie d’Impresa in esso conservate.
(ph. M. Marchiotto)
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