15 settembre 2017. Un anniversario importante:  UNICOM, la celebre e “quasi” storica associazione di addetti della comunicazione compie 40 anni.
Festeggerà parlando di cose serie  in un contesto giocoso: Gardaland!!
Anticipiamo un dettaglio che – di solito – viene messo in fondo: per partecipare – gratuitamente – a “Il futuro fa 40” di Unicom é sufficiente registrarsi a questo link:
 https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-futuro-fa-40-37729542076.
Il programma é ricco e interessante:

15 settembre 2017 – Gardaland Hotel
 – 14.30 – Registrazione e Welcome coffee
 – 15.00 – Inizio Convegno
 – 18.30 – Aperitivo di networking


CONVEGNO – TAVOLA ROTONDA
ALESSANDRO UBERTIS – Presidente Unicom aprirà il convegno
BARBARA GASPERINI – Giornalista RAI introdurrà e modererà la tavola rotonda del Convegno sul panorama della comunicazione nei prossimi 40 anni.

Alla tavola rotonda parteciperanno:
MAURO LUPI – Direttore Strategico DigitalBreak
GIORGIO MANFREDI – CEO di Rumbletumbleweed Srl
MATTEO CONCAS – General Manager Italy di N26 Group
GIUSEPPE TIPALDO – Docente di Social Media Analysis & Big Data all’università di Torino
ALDO MARIA VIGEVANI – Amministratore delegato Gardaland Resort

Al termine della tavola rotonda Luca Morvilli, per l’Istituto di ricerca GPF, descriverà l’evoluzione dei comportamenti di consumo.

E non é finita! Il 16 settembre i partecipanti sono invitati al Gardaland Park per la visita al Sea Life, il nuovo Acquario di Gardaland. 

“Abbiamo scelto di festeggiare nel fantastico contesto di Gardaland perché abbiamo 40 anni ma in realtà non li dimostriamo – afferma Alessandro Ubertis, Presidente Unicom.  La nostra è un’associazione di imprese entusiaste del loro lavoro, capace di rispondere alle esigenze dei propri clienti e di portare visioni nuove alla società e al mercato attuali. L’incontro di Gardaland offrirà con le ricerche e i risultati degli incontri previsti la nostra proposta futura come associazione per le imprese di comunicazione”.

Da 40 anni, Unicom si pone tra le voci più autorevoli nel mondo della comunicazione, dialogando in modo costruttivo con le istituzioni, le associazioni di categoria, 
i committenti e il mondo accademico e della formazione. 
E dopo 40 anni, oggi continua a essere attiva a livello nazionale ed internazionale, rappresentando oltre 100 imprese di comunicazione a capitale italiano.