Nuvola Lavazza

Brandscape 2018. Clicca sull’immagine per accedere al video.

A Torino dal 7 al 9 giugno 2019 in Nuvola Lavazza si svolgeranno tre giorni di confronto, incontri e idee per ricercare e celebrare i percorsi che determinano la trasformazione di un brand in un mito, di una persona in un’icona, esplorando i fattori che li rendono leggendari ed esaltando il loro ruolo e la loro influenza ad ampio raggio nella società contemporanea. Giusto un anno fa, Lavazza  Promemoria – in collaborazione con Museimpresa – hanno organizzato una giornata sull’umanesimo industriale, sui brand e sul loro heritage, sulla storia imprenditoriale e sociale, sugli archivi e sui musei d’impresa: in una parola, Brandscape.
Giugno 2019: un anno dopo quell’incontro tra oltre 500 alti rappresentanti della cultura imprenditoriale italiana, alcune questioni sono rimaste aperte divenendo fonte di dibattito negli incontri avvenuti in seguito. 
Da questo dibattito sono scaturite risposte che hanno generato nuove domande che sono state riassunte in tre macro quesiti che saranno la base del denso programma di Legend19, il primo appuntamento europeo interamente dedicato a identificare gli elementi che possono mantenere o trasformare – oggi – un brand in una leggenda:
1. In un’epoca in cui i brand (e le persone) sono ossessionati dalla continua esposizione mediatica, come si consolidano giorno per giorno presente e passato in funzione di un futuro da leggenda?
2. Oltre l’inderogabile hic et nunc, siamo già in grado di identificare e lavorare alle chiavi di volta su cui si reggeranno i brand leggendari nel prossimo futuro?
3. L’inarrestabile moltiplicarsi degli unicorni, il secolo di esperienza delle immortali fenici: quale sarà l’aspetto di un impresa leggendaria tra dieci, venti, cento anni?

Il programma in pillole:
7 giugno “Legend. The Brand” – una giornata di confronto e networking tra brand leggendari e addetti ai lavori
8 e 9 giugno “Legend. The People” e “Legend. The Place” – un week-end dedicato al pubblico che potrà conoscere, con la presentazione di Federico Buffa, l’astronauta Paolo Nespoli, sette missioni, trecento giorni nello spazio, una leggenda oltre che visitare la Nuvola e il suo Museo con Open House e il Torino Coffee Festival è in mostra una storia leggendaria.
Per approfondimenti: LegendNuvola e Promemoria.

#roadtoLEGEND19