Numero:  Z003FO
Azienda (Ragione Sociale completa):  ZKB Zadružna Kraška Banka Trst Gorica Zadruga – ZKB Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia sc
Provincia:  Trieste
website:  http://www.zkb.it/
Categoria merceologica di appartenenza:  Finanza – Organizzazione/Gestione/Servizi
Titolo Completo:  1908-2008 cent’anni di attività
Marchio protagonista dell’Opera: Credito Cooperativo del Carso
Anno di pubblicazione:  2009
Lingua/e:  Italiano
Numero di pagine:  336
Codice ISNB o ISSN: NO
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: n.d.
Agenzia/Studio Grafico:  Studio Link, Trieste
Copywriter, Redattore, Autore:  Patrizia Vascoto, Robert Petaros, Claudio Brajnik, Maja Pertot Kokorovec, Peter Suhaldoc, Andrej Štekar, Boris M. Gombač
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.
Fotografo/i:  Loredana Narodna
Illustratore/i:  n.d.
Stamperia:  Graphart srl
Editore:  n.d.
Formato (base x altezza) in cm.:  23,6×30
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina:  La copertina é suddivisa orizzontalmente in due campi cromatici che richiamano i colori istituzionali del circuito dei Crediti Cooperativi di cui l’Istituto fa parte con l’acronimo in serbo e in italiano della ragione sociale. Al centro campeggiano le date 1908 e 2008.
Sovraccoperta:  SI
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO
Carta per le pagine interne:  Carta patinata opaca
Piattaforma creativa:  Monografia pubblicata in occasione dei cent’anni di attività del Credito Cooperativo del Carso (1908-2008). Lo scopo è di informare soprattutto coloro i quali non conoscono la realtà del Credito Cooperativo del Carso e i numerosi cambiamenti che si sono succeduti. 
Descrizione dei contenuti:   L’opera rappresenta la storia dell’istituto , raccontata in un modo alquanto diverso, e un profilo storico del territorio nel quale la banca opera. Viene esposta l’organizzazione iinterna ed esterna che ha permess all’istituto di raggiungere e superare i cent’anni di attività. Successivamente fa seguito la storia della comunità che ha naturalmente influenzato l’attività della banca.
Descrizione formale della monografia: Opera di grosse dimensioni dotato di sovracoperta. Colori dominanti il blu e il verde, I colori simboli del Credito Cooperativo del Carso. 
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona, (Fondo “Massimo Orlandini”)
Classificazione tipologica: Monografia biografica d’impresa, imprenditore o prodotto/servizio