Numero:  Z012
Azienda:  Zintek srl
Sede principale (Provincia):  Venezia
website:  http://www.zintek.it
Settore:  Edilizia, Architettura e Urbanistica – Prodotti, Macchinari e utensili – Produzione/Commercializzazione
Altro:   
Marchio protagonista:  Zintek
Titolo Completo:  Collezione Architettura Zintek
Anno di pubblicazione:  n.d.
Lingua/e:  Italiana
Numero di pagine:   
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: n.d.
Agenzia/Studio Grafico/Editore:  n.d.
Copywriter/Redattore:  n.d.
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.
Fotografo/i:  n.d.
Illustratore:  n.d.
Prestampa/Elaborazione Immagini:  n.d.
Stamperia:  n.d.
Formato:  26X26.5
Tipo di Confezione:  Punti Metallici
Descrizione della copertina:  Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista, senza alette
Sovraccoperta:  NO
Astuccio, custodia o cofanetto:  SI
Carta utilizzata (pagine interne):  Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa:  L’opera consiste in una raccolta di piccoli volumi, i quali, attraverso fotografie ben elaborate e didascalie, ben riescono a valorizzare e a raccontare l’azienda. La Zintek nacque da un progetto, consistente nella riqualificazione del distretto di Porto Marghera, che col tempo ha avuto successo, a tal punto da dover espandersi e diventare una società in costante evoluzione. La dedizione e la tenacia dimostrata nel corso degli anni hanno permesso all’impresa di ispirare notevole fiducia agli occhi dei clienti.
Descrizione dei contenuti:  La parte scritta è stata ridotta al minimo indispensabile, esprimenti la storia, il prodotto, le applicazioni nell’architettura e le strategie per il futuro, ma non per questo rappresenta un punto debole. Il resto del compito della monografia è svolta dalle fotografie e dal loro potenziale visivo. La scelta delle fotografie è stata ben oculata al fine di far apparire chiara la serietà dell’azienda. Le fotografie raffigurano molte costruzioni architettoniche importanti, principalmente del Nord Italia. In qualche volume vi sono anche i disegni dei progetti delle strutture.
Descrizione formale della Monografia:  L’opera consiste in una raccolta di quindici piccoli volumi, inseriti in una custodia di cartoncino arancione di media dimensione, raffigurante il logo dell’azienda. Le copertine dei volumi risultano eleganti. Sono in cartoncino su cui vi sono poste fotografie di strutture architettoniche, alla cui costruzione vi ha partecipato la Zintek. L’interno dei volumi è in carta patinata opaca.
Luogo di conservazione:  Archivio OMI Verona