Codice
Z020
Azienda
Zintek srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Venezia
Regione
VENETO
Sito Internet
Settore Merceologico
Edilizia, Architettura e Urbanistica: Prodotti, Prodotti di Finitura, Macchinari e Utensili - Produzione/Commercializzazione
Marchio protagonista dell'opera
Zintek srl
Titolo completo dell'opera
Zintek company profile
Anno di pubblicazione
2020
Codice ISBN o ISSN:
Non presente
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico
Attiva spa
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Zintek srl, Attiva spa
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Zintek srl
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
Zintek srl
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Tipografia Veneta snc
Numero di pagine
128
Formato cm (b x h)
23x23
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta patinata con verniciatura opaca a zone
Piattaforma creativa
Il concept del nuovo Company Profile di Zintek nasce dalla volontà di raccontare un percorso aziendale ben preciso, delineato da un unico filo conduttore, che va dalle origini dell’azienda e dalla materia prima fino alla realizzazione di opere architettoniche d’eccellenza, in un “crescendo” creativo che coinvolge tutti i segmenti di Zintek: l’organizzazione aziendale, la qualità del prodotto, la capacità di networking. L’impaginazione elegante, la bellezza delle fotografie esplicative, sia artistiche che tecniche, la ricchezza di dati che ben inquadrano la rigorosa organizzazione del lavoro, permettono al lettore di capire e carpire tutti i plus di Zintek. Il linguaggio è immediato e mai pesante; l’azienda viene spiegata con precisione e sintesi, senza dare l’idea di invadenza. Il concept della monografia si incardina, dunque, nel susseguirsi di concetti ed elementi visivi che, alternandosi, danno l’idea di un’azienda viva e vitale, con due anime – una architettonica e l’altra commerciale – che si compenetrano e convivono in perfetta armonia; ma anche di una filosofia aziendale essenziale, senza fronzoli, che punta solo sulla qualità e sull’eccellenza del prodotto.
Descrizione dei contenuti
Il contenuto del Company Profile si esplica in dieci capitoli che descrivono alla perfezione tutta la realtà aziendale. Il primo capitolo, in cui si parla della storia aziendale e della sua mission, mette in evidenza il valore del made in Italy e del made in Venice, valori inestimabili che Zintek, unico esempio italiano di filiera completa nella produzione dello zinco-titanio, intende diffondere in tutto il mondo. Nel secondo capitolo si descrivono le fasi di lavorazione del prodotto Zintek, lo zinco-titanio, con le sue caratteristiche tecniche e meccaniche, le sue certificazioni e le sue evoluzioni (ad esempio, nella linea colorata). La sezione successiva mostra le realizzazioni finite. Opera per opera, si evidenziano i valori dello Zintek: materiale naturale, ecologico, riciclabile al 100%, pulito, versatile, duraturo, armonioso, di bassissimo impatto ambientale, elegante. E si elencano le sue possibili applicazioni: coperture, facciate e lattonerie per architettura contemporanea, restauri conservativi e rigenerazione di edifici. I capitoli che seguono descrivono dettagliatamente la realtà aziendale dal punto di vista degli innumerevoli servizi che essa offre.
Descrizione formale
Il volume è un elegante quadrato di medie dimensioni con una copertina nera in cartonato rigido. Il logo dell'azienda Zintek è pressato sulla copertina e tinto di color argento, mentre sulla costa è riportata anche la sigla "Company Profile" e il sito web dell'azienda, entrambi pressati in argento. Il volume è stampato su carta certificata FSC.
Luogo di conservazione
Archivio OMI