Finalista al Premio OMI 2014

 

 

Codice Numero: Z006
Azienda: Azienda Vitivinicola Zenato
Provincia della Sede principale: Verona
website: www.zenato.it
Categoria di appartenenza: Vini, Distillati e altre Bevande Alcoliche – Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell’Opera: Azienda Vitivinicola Zenato
Titolo Completo: Zenato, dalla Lugana alla Valpolicella, una famiglia al centro di un sogno
Anno di pubblicazione: 2010
Lingua/e: Italiano / inglese
Numero di pagine: 130
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Giacomo Bersanetti
Agenzia/Studio Grafico/Editore: SGA
Copywriter, Redattore: Giuditta Bolognesi
Ricerca storica e/o fotografica: Monica Sommacampagna
Fotografo/i: Marco Ambrosi Giò Martorana
Illustratore: N.d.
Prestampa/Elaborazione Immagini: SGA
Stamperia: Biblos Edizioni
Formato: 30x 28
Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione tecnica della copertina: Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Sovraccoperta: NO
Astuccio, custodia o cofanetto: NO
Carta utilizzata per le pagine interne: Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa: Il volume è stato realizzato in occasione dei cinquantesimo anniversario dell’azienda.
Descrizione dei contenuti: Si è voluto raccontare il legame profondo tra la famiglia Zenato e il territorio. L’opera pone l’accento sulla lungimiranza di Sergio Zenato, che sin dagli anni ’60, ha intuito le potenzialità del vitigno del Lugana ed è stato il primo a sostenerlo e a diffonderlo nel mondo.
Descrizione formale della Monografia: Il volume di media dimensione elegante, color bordeaux con titolo e logo in oro lamina. Il testo è impreziosito dalle immagini della famiglia, del territorio, dell’ azienda, del prodotto e dei collaboratori.