Codice
W002
Azienda
Witt Italia spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Torino
Regione
PIEMONTE
Sito Internet
Settore Merceologico
Profumeria, Erboristeria e Cosmesi - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Witt Italia
Titolo completo dell'opera
L'Artigiano della natura. Storia di un venditore diventato capitano d'impresa
Anno di pubblicazione
2018
Codice ISBN o ISSN:
9788849854893
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico
Rubbettino Editore
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Luigi Franco
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Giuseppe D'Arrò
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
ND
Fotografo/i
ND
Illustratore/i
ND
Elaborazione Immagini, Prestampa
Rubbettino Print
Stampa
Rubbettino Print
Numero di pagine
132
Formato cm (b x h)
13X21
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura fresata
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
L'artigiano della natura. Storia di un venditore diventato capitano d'impresa.Un titolo che da solo riassume la forza e la determinazione del protagonista del libro: l’imprenditore Aristide Artusio, dal 2001 a capo dell’azienda Witt, una delle prime aziende in Italia ad occuparsi di cosmetica naturale, dal 1970, ben prima che si potessero intuire le attuali tendenze di consumo, e pioniera del direct marketing. Le pagine di questo romanzo raccontano la storia di un imprenditore per scelta, di chi, animato da vero spirito imprenditoriale, decide di compiere una scelta tanto ambiziosa quanto rischiosa. Era l’anno 2000 quando Aristide Artusio, all’epoca con già una lunga e articolata esperienza nelle vendite, venne a conoscenza della possibilità di rilevare l’azienda Witt. In quel momento, le incertezze del futuro superavano di gran lunga le sicurezze. Oggi, nel 2018, Witt Italia Group è una realtà imprenditoriale articolata e in costante crescita, con una forte e immutata vocazione verso i prodotti naturali. Si tratta di un vero e proprio universo: dai cosmetici al make up vegano, dagli integratori alle creme, dalle essenze ai profumatori per ambienti, dai prodotti per la cura della casa a quelli per il benessere degli animali domestici. Il denominatore comune sono le formulazioni 100% Made in Italy e 100% naturali, che soddisfano a 360° il bisogno di benessere della persona, nel pieno rispetto dell’ambiente, frutto di un processo produttivo all’avanguardia, presidiato interamente e direttamente dall’azienda, a partire dall’ideazione dei prodotti nel laboratorio interno, fino alla vendita con un “esercito” di 6000 addetti alla vendita, di cui 1500 consulenti di cosmesi naturale ed ecologia domestica. Co-autore del libro è Adriano Moraglio, scrittore e giornalista. àˆ sua l’idea della collana “La bellezza dell’impresa” che ha l’ambizione di spostare i libri che parlano di aziende dagli scaffali di saggistica a quelli della narrativa.
Descrizione dei contenuti
Non si tratta delle classiche monografie d’impresa, ma di racconti concepiti come un vero romanzo, che mescola sapientemente fatti, ricordi ed emozioni, intrecciando le tappe dell’impresa con le vicende più intime, alternando successi del lavoro e momenti di privata felicità a difficoltà, sconfitte lavorative e problemi personali.
Descrizione formale
Volumetto di dimensioni contenute di impatto tipicamente "editoriale", con una narrazione a scorrere dell'attività e lo sviluppo dell'impresa senza specifiche ricerche di graphic design e un inserto in carta patinata che raggruppa l'iconografia di support allo sviluppo del contenuto. La copertina fresca e minimale anticipa la vocazione aziendale per prodotti naturali e vegetali.
Luogo di conservazione
Archivio OMI