Codice
V027
Azienda
Vitali spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Sito Internet
Settore Merceologico
Edilizia, Architettura e Urbanistica - Consulenza/Costruzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Vitali
Titolo completo dell'opera
La sfida imprenditoriale. L’idea e l’esperienza di crescita personale
Anno di pubblicazione
2022
Codice ISBN o ISSN:
9791254831762
Lingua/e
Italiano
Editore
Il Sole 24 Ore spa
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Massimo Vitali, Beppe Facchetti
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Emmegi Group srl
Stampa
Color Art spa
Numero di pagine
170
Formato cm (b x h)
18 x 25
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovraccoperta
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
L'intento della monografia è realizzare una sorta di cronaca di vita vissuta, utile per capire la vastità e la ricchezza dell’esperienza personale del suo autore Massimo Vitali e dell'azienda di cui è fondatore, Vitali spa, operante nel settore dell'edilizia.
Descrizione dei contenuti
Lo stile narrativo dell'opera è assimilabile a quello dello storytelling, vale a dire il trasferimento al lettore di esperienze concrete ed emozioni vissute momento dopo momento, affinché gli siano di aiuto per imparare. Il libro è pieno di presente e di futuro, di visione. C’è sempre la sensazione di essere solo agli inizi di qualcosa che deve ancora e sempre ricominciare. Attraverso le pagine del libro, Massimo Vitali ripercorre il tracciato della sua vita fino ad oggi, un percorso fortemente legato alle radici e inevitabilmente intrecciato ai grandi progetti in cui la sua azienda è capofila, che hanno cambiato e continuano a cambiare il volto del territorio, come Porta Sud a Bergamo, Hennebique a Genova, Rizzoli e City Wave a Milano e tanti altri.
Descrizione formale
Il volume è di medie dimensioni. Il colore predominante è il giallo, da sempre colore legato al marchio e come specificato dall'autore "non si tratta di un giallo convenzionale" ma più tendente al verde, un colore luminoso che partecipa nel differenziare l'impresa dai propri competitor. In sovraccoperta è presente un progetto edile dell'azienda che fa da sfondo al quale si sovrappone il titolo dell'opera in nero.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si