Codice
V015
Azienda
Van Drie Group
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Brescia
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Alimentari - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
VanDrie
Titolo completo dell'opera
Controlled Quality Veal
Anno di pubblicazione
nd
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
44
Formato cm (b x h)
24x24
Tipo di Confezione/Rilegatura
Punti Metallici
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista, senza alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia vuole essere il più diretta e chiara possibile. Lo scopo è quello di dare una visione globale ma completa della realtà VanDrie. L'utilizzo di colori del logo anche all'interno del volume scandisce una divisione in capitoli molto efficace, a partire da una visione complessiva della catena e dei metodi di marketing, fino alle aziende e alle principali filiali e gruppi di attività (per esempio di produzione casearia e pelletteria) in cui VanDrie si inserisce. La divisione è netta e studiata e ogni settore in cui il volumetto viene diviso spiega in maniera molto chiara le politiche e l'attività di VanDrie Group.
Descrizione dei contenuti
VanDrie Group è una storia di famiglia. Si tratta di un'organizzazione olandese nata negli anni '60, leader di mercato per la distribuzione di carne di vitello. Con oltre 25 aziende, oggi VanDrie Group non si occupa solo di allevamento e vendita di carne, ma anche di produzione casearia, latte in polvere, mangimi sostitutivi, foraggio per vitelli e vitelli rosati, ed esportazione e lavorazione di pellame per la produzione di scarpe e accessori. VanDrie procede da mezzo secolo lungo la sua strada, guidata sempre dagli stessi principi: qualità e rispetto. La qualità, soprattutto, è ciò che meglio definisce il suo operare: a diversi tipi di alloggio, nutrimento e modo di allevamento corrispondono diversi prodotti di carne, in modo da soddisfare tutti i tipi di richiesta. L'organizzazione si preoccupa quindi di offrire una buona varietà di linee prodotto a seconda del tipo di carne ricercata.
Descrizione formale
VanDrie Group si racconta in un quadrotto di medie dimensioni, dall'impaginazione amichevole e lineare. La copertina, in carta patinata opaca più spessa delle pagine interne, riporta al centro il logo del gruppo, un rombo equilatero tagliato per la diagonale orizzontale con la sagoma stilizzata del muso di un bovino, sotto al quale svettano, rispettivamente in bianco e in rosso, il nome dell'azienda e il titolo della monografia. La stessa copertina è blu, esattamente come la metà inferiore del logo, e riporta sul lato destro una sottilissima striscia rossa, che richiama la colorazione della parte superiore del logo. La struttura della pagina iniziale (contenuto in blu e linea rossa laterale) si ripete in opacità all'interno del volume al momento di presentare una nuova sezione di interesse.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si