Codice
U018FO
Azienda
Unilever Italy Holdings srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Roma
Regione
LAZIO
Sito Internet
Settore Merceologico
Igiene Personale, Ambientale e Domestica - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Fissan
Titolo completo dell'opera
Fissan 1930-1980 - Fissan: cinqant'anni con i farmacisti
Anno di pubblicazione
1980
Codice ISBN o ISSN:
Non presente
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Giulio Cittato, Alessandra Raffin
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Paolo Zanussi
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
Cesare Genuzio
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Tergeste (fotolito), Grafad
Numero di pagine
56
Formato cm (b x h)
15x30
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia vuole celebrare il cinquantesimo anniversario della presenza in Italia di un comparto aziendale dedicato alla linea di prodotti per l'igiene iniziata con l'ormai iconica pomata per bambini. Fissan è una realtà dinamica e questo libro, con l'uso di immagini di repertorio ne ripercorre la storia e raffigura - in foto bianco e nero - i volti delle persone che hanno costruito questa realtà. Fissan collabora da più di cinquant'anni con medici e farmacisti, che hanno dato un contributo decisivo all'affermazione del nome e dei prodotti Fissan.
Descrizione dei contenuti
In questo libro si raccolgono foto d'archivio raffiguranti i professionisti altamente specializzati che lavorano per l'azienda, le varie fasi di produzione e il materiale pubblicitario degli anni passati. Accanto alle fotografie troviamo brevi, ma concise didascalie che illustrano le collaborazioni strette con i professionisti dell'ambito scientifico, le iniziative di ampliamento delle sedi, il potenziamento produttivo ed organizzativo che l'azienda riusci ad ottenere estendendo la sua gamma di prodotti specifici per l'igiene per bambini e adulti.
Descrizione formale
Le monografia ha un formato molto verticale con l'altezza che misura esattamente il doppio della base. Ciò conferisce un aspetto slanciato ed elegante al volumetto che propone un'impaginazione molto curata nella quale si percepisce un attento progetto di graphic design, con un'ottima calibrazione di pesi e spazi.
Luogo di conservazione
Archivio OMI