Codice
U003
Azienda
Unilever Italia spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Sito Internet
Settore Merceologico
Finanza - Organizzazione/Gestione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Unilever
Titolo completo dell'opera
Unilever Italia
Anno di pubblicazione
2003
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Corporate External Relations Dept, GPG Associati
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
20
Formato cm (b x h)
21x30
Tipo di Confezione/Rilegatura
Punti Metallici
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista, senza alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
Il progetto monografico assume la classica forma del company profile. Vengono presentati i valori che supportano la mission aziendale, di uno deimaggiori produttori di beni di largo consumo. Presente in oltre 90 paesi, Unilever si propone di soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo.
Descrizione dei contenuti
L'opera si apre con un'introduzione dove viene brevemente presentata la storia aziendale. Vengono inoltre descritti i punti di forza che contraddistinguono questa realtà; la tecnologia, la capacità di innovazione, la ricerca del massimo livello qualitativo dei prodotti, la soddisfazione dei clienti, l'attenzione verso l'ambiente e la crescita individuale delle risorse umane appaiono come dei principi fondamentali per Unilever. Il progetto monografico si sviluppa successivamente attraverso la contestualizzazione di alcune parole chiave come ad esempio: quality, innovation, environment, customer service, human resources.
Descrizione formale
Volume dal formato snello. La copertina presenta la foto di una bambina su un'altalena, lo sfondo riproduce i colori del cielo e il marchio aziendale. All'interno è presente un opuscolo contenente immagini e descrizioni dei marchi appartenenti al gruppo.
Luogo di conservazione
Archivio OMI