Codice
S030
Azienda
Stefano Serapian srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Sito Internet
Settore Merceologico
Abbigliamento, Calzature e Accessori - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Serapian
Titolo completo dell'opera
Serapian Milano. Essere Unici
Anno di pubblicazione
2014
Codice ISBN o ISSN:
9788877948045
Lingua/e
Italiano
Editore
Editrice Compositori srl
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Andrea Lancellotti
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Maria Giovanna Pezzoli
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Storico Serapian, Archivio Storico del Cinema, AA.VV.
Fotografo/i
Luca Fregoso, Andrea Barletta, AA.VV.
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Faenza Industrie Grafiche spa
Numero di pagine
176
Formato cm (b x h)
25x28,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
Lo scopo monografico del volume è quello di ripercorrere la storia della maison milanese e di certificarne l'autenticità e la qualità dei suoi prodotti attraverso un racconto che parte dalla fondazione grazie a Stefano Serapian con la moglie Gina e giunge ai giorni nostri, in cui il suddetto marchio rimane sempre sinonimo di eccellenza della pelletteria italiana.
Descrizione dei contenuti
Nel 1945 Stefano e Gina fondano la Stefano Serapian, punto di riferimento dell'alta pelletteria milanese fino ad oggi. Il primo contatto dell'appena quindicenne Stefano, con la pelletteria risale al periodo immediatamente successivo al suo trasferimento a Milano, in cui alloggiava presso due artigiane cucitrici di tomaie e assistendo alla lavorazione della pelle ne apprese i rudimenti e una discreta manualità. A Milano furono i primi a garantire al cliente il servizio su misura, la stessa griffe vantava l'estro e la passione del mestiere del fondatore che venne trasmessa ai dipendenti, puntando quindi molto sull'efficienza della manodopera e la personalizzazione del prodotto.
Descrizione formale
Il libro è voluminoso, si presenta elegante e raffinato, in linea con i valori e lo stile della maison. In copertina appare il prodotto rifinito e ultimato, se ne possono scorgere i dettagli di lavorazione. Al suo interno oltre alla sezione narrativa si alternano foto di borse e accessori, immagini storiche di repertorio della famiglia e dei laboratori con i dipendenti. Opera realizzata con carta a marchio FSC.
Luogo di conservazione
Archivio OMI