Codice
S109
Azienda
Skema spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Treviso
Regione
VENETO
Sito Internet
Settore Merceologico
Edilizia, Architettura e Urbanistica: Prodotti, Prodotti di Finitura, Macchinari e Utensili - Produzione/Commercializzazione
Marchio protagonista dell'opera
Skema
Titolo completo dell'opera
I'M 100%...
Anno di pubblicazione
nd
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
52
Formato cm (b x h)
24,5 x 24,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Carta o cartoncino naturale stampato con tecnica mista, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
Il libro celebra i 25 anni di attività dell'azienda, nata nel febbraio del 1992. Questo è un traguardo di cui l'azienda è orgogliosa e che la vede sempre più impegnata a raggiungere soluzioni per l'abitare sempre più performanti.
Descrizione dei contenuti
Il libro celebra i 25 anni dell'azienda, specializzata nella produzione di pavimentazione in legno e sintetiche. Il volume descrive l'identità di Skema la quale si fonda su alcuni principi fondamentali: qualità delle proposte fatte al mercato, costante ricerca in campo tecnologico e attenzione all'estetica e al design. C'è un focus su questi valori che appartengono al bagaglio culturale e alla storia dell'azienda, infatti durante tutto l'arco temporale dello sviluppo di Skema ha sempre avuto uno sguardo puntato verso il futuro, verso l'ecosostenibilità, la ricerca tecnologica e la commistione tra bellezza e design. Il volume si conclude con una panoramica delle varianti di pavimenti che l'impresa produce e vende, contestualizzati in situazioni di arredamento di alto livello.
Descrizione formale
Volume di medie dimensioni, elegante; si presenta con una copertina cona elette nera con il titolo, in color argento, scritto in centro. Il libro si presenta all'interno di un astuccio che riproduce simbolicamente il legno per pavimentazione, con una chiusura creativa. C'è un equilibrio armonioso tra immagini e testo. Nella facciata di sinistra è sempre presente un'immagine mentre in quella di destra c'è sempre una sezione di testo. Il libro è diviso in più sezioni specificate da delle intestazioni posizionate in alto a destra. La carta utilizzata è certificata FSC.
Luogo di conservazione
Archivio OMI