Numero: S032  
Azienda: SEA spa   
Sede principale (Provincia): Trento  
website: http://www.grupposea.net  
Settore: Istruzione, Educazione, Formazione – Servizi/Istituzioni  
Marchio protagonista: SEA  
Titolo Completo: SEA Group – Soluzioni esperte per l’uomo e per l’ambiente  
Anno di pubblicazione: n.d.  
Lingua/e: Italiano  
Numero di pagine: 28  
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: n.d.  
Agenzia/Studio Grafico/Editore: n.d.  
Copywriter/Redattore: n.d.  
Ricerca storica e/o fotografica: n.d.  
Fotografo/i: n.d.  
Illustratore: n.d.  
Prestampa/Elaborazione Immagini: n.d.  
Stamperia: n.d.  
Formato: 24×35  
Tipo di Confezione: Punti Metallici  
Descrizione della copertina: Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista, senza alette  
Sovraccoperta: NO  
Astuccio, custodia o cofanetto: NO  
Carta utilizzata (pagine interne): Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa: La monografia intende illustrare le aree di attività del gruppo SEA, che vanno dalla progettazione e gestione di impianti per l’energia e l’ambiente a servizi di consulenza e laboratorio. L’impaginazione grafica scelta è rigorosa, chiara e lineare. Ciascuna delle quattro sezioni in cui è ripartito il volumetto (soluzioni esperte per l’uomo e per l’ambiente, impianti, consulenza e analisi), è contraddistinta cromaticamente. Gli sfondi colorati e le immagini risultano prevaricanti nei confronti del testo puntuale e sintetico che viene proposto con forte schematicità. Particolare è lo studio del logo e la conseguente struttura della copertina che presentano la stessa sezione di colori e, in proporzione, la stessa dimensione l’uno con l’altro: il cielo del logo SEA è il cielo sopra il prato verde della pagina frontale.  
Descrizione dei contenuti: La monografia si apre con una breve introduzione all’attività del gruppo SEA, che opera da oltre vent’anni al fianco di imprese ed amministrazioni pubbliche fornendo consulenza, servizi ed impianti per la prevenzione, l’analisi e il monitoraggio dei rischi per la persona e per l’ambiente. SEA si propone come azienda esperta nell’assicurare interventi efficaci grazie a qualificate professionalità e sistemi specializzati, coinvolgendo molteplici discipline fra cui ingegneria, geologia, chimica, biologia ed economia. A seguire vengono presentati brevi approfondimenti sulle singole aree di intervento: gli impianti, la consulenza e le analisi di laboratorio. Il tutto è corredato da fotografie di soluzioni realizzate da SEA, macchinari, strumenti e persone ritratte nello svolgimento del proprio lavoro, alcune delle quali a grandezza tale da occupare intere pagine singolarmente.  
Descrizione formale della Monografia: La monografia è di grandi dimensioni ma non molto voluminosa; appare sobria e lineare, improntata ad una comunicazione business to business piuttosto che diretta al cliente. La copertina è in carta patinata lucida come le pagine di contenuto e non si distingue pertanto da esse a livello tattile. L’impatto cromatico e l’impaginazione curata mirano alla chiarezza espositiva, confermando un’intenzione di puntualità da cui resta esclusa ogni soluzione emotiva.  
Luogo di conservazione: Archivio OMI