Codice
S052
Azienda
Salov spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Lucca
Regione
TOSCANA
Sito Internet
Settore Merceologico
Alimentari - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Filippo Berio - Sagra - SAGRA
Titolo completo dell'opera
Uncompromising Quality - Qualità nel tempo
Anno di pubblicazione
2017
Lingua/e
Inglese, Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Editore Foor drl
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Editore Foor drl
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Alessandra Belluomini Pucci- Luigi Caricato
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Alessandra Belluomini Pucci
Fotografo/i
Salov Archive, Fulvio Roiter
Illustratore/i
Elsa Benoldi, Cristina Mistrali
Elaborazione Immagini, Prestampa
Editore Foor drl
Stampa
Cortella Poligrafica drl
Numero di pagine
80
Formato cm (b x h)
24x24
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Materiali naturali: legno, metallo, pelle, cuoio, cocco, gomma o altre fibre
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia "Salov - Uncompromising Quality" è stata ideata in occasione del 150esimo anniversario del brand Filippo Berio, a complemento di una confezione regalo a edizione limitata, contenente un olio speciale DOP Lucca. La monografia ripercorre la storia dell'Azienda, degli uomini che l'hanno resa grande e internazionale, e dei valori che ancora oggi, come ieri, ne ispirano l'attività. La storia dell'azienda si intreccia e si evolve con quella dei due brand: Filippo Berio, marchio internazionale e venduto oggi in oltre 70 paesi nel mondo, e Sagra, il marchio dedicato al mercato italiano. Ma il vero protagonista dell'opera è l'olio, il prodotto preziosamente naturale che Salov si impegna ogni giorno a produrre e a portare sulle tavole di milioni di consumatori. L'Ulivo e quindi la natura, sono infatti anche la chiave creativa utilizzata nello sviluppo del libro, a partire dalla copertina che riporta il logo aziendale inciso su una tavola di legno di ulivo.
Descrizione dei contenuti
LA NOSTRA STORIA, I NOSTRI VALORI - storia dell'azienda SALOV - dalla fondazione alla sua acquisizione da parte del gruppo Bright Food. NOSTRI BRAND, LA NOSTRA COMUNICAZIONE - nascita ed evoluzione dei marchi Filippo Berio e Sagra. IL NOSTRO TESORO, L'OLIO D'OLIVA - storia ed evoluzione della produzione e del consumo dell'olio di oliva nel mondo. Mappa delle cultivar delle olive. Il processo di controllo dal campo alla tavola dei consumatori. IL NOSTRO DOMANI- l'impegno dell' azienda a mantenere nel tempo la sua missione: divulgare, insieme all'olio d'oliva, un messaggio. Ed è un messaggio che si fa tanto più importante quanto i Paesi di destinazione sono meno abituati a consumare olio d'oliva: non è "vendere un prodotto", ma una vera e propria missione educativa, tesa a diffondere gusto e salute.
Descrizione formale
Monografia di grande impatto, racchiusa in un elegante astuccio nero che accoglie anche una pregiata bottiglia di olio numerata e ornata con decori dorati dal sapore antico. Il volumetto quadrato è rivestito con materiale naturale pregiato: la canapa naturale ed è completato dall'applicazione di una piastrina di legno d'olivo recante inciso il marchio dell'azienda. La monografia è dedicata principalmente ai mercati estere e ciò si evince anche dai questi sentiti richiami a materiali naturali che evochino il territorio d'origine.
Luogo di conservazione
Archivio OMI