Codice
R027
Azienda
Riva del Garda-Fierecongressi spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Trento
Regione
TRENTINO-ALTO ADIGE
Settore Merceologico
Pubblicità e Marketing. Fiere e Congressi - Strutture/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Expo Riva Schuh
Titolo completo dell'opera
Expo Riva Schuh. 70 volte insieme
Anno di pubblicazione
2008
Lingua/e
Italiano, Inglese, Tedesco
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Studio Elleci
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Rino Panseri
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
AA.VV.
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Everprint srl
Numero di pagine
60
Formato cm (b x h)
21,5x23
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia nasce con la collaborazione di Fotoshoe Magazine in occasione della settantesima edizione della Expo Riva Schuh, tra le più ampie fiere mondiali dedicate alla calzatura di medio volume. L'intento creativo è di tracciare la storia e l'evoluzione dell'esposizione, anche attraverso le immagini delle calzature in voga nel corso degli anni, testimoni delle trasformazioni delle mode.
Descrizione dei contenuti
Il progetto monografico è diviso in due sezioni; la prima è composta dai contributi dei protagonisti del groppo, la seconda sezione invece è una descrizione più dettagliata della fiera di decennio in decennio. Vengono descritte le mode e gli avvenimenti dagli anni 70 al presente.
Descrizione formale
La monografia è di forma rettangolare, la copertina è di colore arancione e riporta il titolo dell'opera insieme alla grafica di un'orma. Internamente, ogni capitolo ha un richiamo cromatico differente. I toni, inoltre, sono tenui e di tendenza al pastello.
Luogo di conservazione
Archivio OMI