Numero: P026      
Azienda: PVB Group spa      
Sede principale (Provincia): Trento      
website: www.pvbgroup.com      
Settore: Energia: Fossile, Idroelettrica e da Fonti Rinnovabili – Produzione/Distribuzione      
Marchio protagonista: PVB Group      
Titolo Completo: Sette storie un grande progetto      
Anno di pubblicazione: 2002      
Lingua/e: Italiano      
Numero di pagine: 128      
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: IASA Edizioni      
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Michela Berti      
Copywriter/Redattore: Mauro Marcantoni, Alberto Tomasi      
Ricerca storica e/o fotografica: Idea Srl      
Fotografo/i: N.D.      
Illustratore: N.D.      
Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.      
Stamperia: Nuove Arti Grafiche      
Formato: 17,5×24,6      
Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe      
Descrizione della copertina: Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Sovraccoperta: NO      
Astuccio, custodia o cofanetto: NO      
Carta utilizzata (pagine interne): Carta Patinata lucida      
Piattaforma creativa: Il volume racconta come l’azienda energetica Petrolvilla Group, dopo più di vent’anni si sia via via nel tempo espansa, dall’esordio come Petrolvilla& Bortolotti, vere e proprie apripista. Nel corso degli anni le “Sette storie, un grande progetto”, titolo dell’opera, sono diventate realtà, iniziando un percorso costellato di eventi, di successi e di momenti difficili, di nuovi mercati e di nuovi prodotti. Con Energy Service, Sea, Ierclimes, Tesi, Necsi e Sefim, l’ilmpresa Petrolvilla Group ha cominciato un percorso ricco di storia ma con un’anima sempre uguale: quella che affianca alla competitività il significato profondo dei rapporti umani.      
Descrizione dei contenuti: È il 1980 quando tre amici si mettono in società e ottengono in gestione un deposito di carburanti dell’Agip Petroli a Villa Lagarina, in provincia di Trento. L’opera, pagina dopo pagina, racconta in un mix d’immagini d’epoca e intreccio narrativo, la capitalizzazione di una realtà aziendale via via sempre più ampia. Dopo più di vent’anni, il piccolo gruppo avviatosi grazie all’intuizione di offrire, assieme ai prodotti petroliferi, servizi di gestione calore per condomini, ospedali e pubblica amministrazione, è diventato presto un’azienda leader a livello regionale e non solo, arrivando a estendersi in Veneto e Lombardia. Nel 2000 nasce il Petrolvilla Group Energia e Ambiente che mettendo a frutto le notevoli sinergie di gruppo aumenta la propria forza di penetrazione nei mercati extraregionali e grazie alla liberalizzazione si dedica anche alla produzione e alla vendita di energia e gas metano, puntando infine sul risparmio energetico e le energie rinnovabili.      
Descrizione formale della Monografia: La monografia si presenta di media dimensione, elegante e raffinata. La copertina in cartoncino operato presenta ai margini sul lato sinistro e in senso verticale, l’inconfondibile marchio Petrolvilla Group Energia e Ambiente. Al centro è presente l’immagine della sede del gruppo aziendale e il titolo dell’opera “Sette storie un grande progetto”. All’interno dell’opera, le immagini storiche si alternato alla trama narrativa, in un mix storico in grado di coinvolgere sinergicamente il racconto delle sette aziende. Nella parte finale del volume, troviamo infine la struttura sociale e gli organigrammi aziendali e ll’elenco dei dipendenti, a conferma dell’importanza data alle risorse aziendali e al capitale umano.      
Luogo di conservazione: Archivio OMI