Codice
P026
Azienda
PVB Group spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Trento
Regione
TRENTINO-ALTO ADIGE
Sito Internet
Settore Merceologico
Energia: Fossile, Idroelettrica e da Fonti Rinnovabili - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
PVB Group
Titolo completo dell'opera
Sette storie un grande progetto
Anno di pubblicazione
2002
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Michela Berti
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
IASA Edizioni
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Mauro Marcantoni, Alberto Tomasi
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Idea srl
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Nuove Arti Grafiche sc
Numero di pagine
128
Formato cm (b x h)
17,5x24,6
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa
Il volume racconta come l'azienda energetica Petrolvilla Group, dopo più di vent'anni si sia via via nel tempo espansa, dall'esordio come Petrolvilla & Bortolotti, vere e proprie apripista. Nel corso degli anni le "Sette storie, un grande progetto", titolo dell'opera, sono diventate realtà, iniziando un percorso costellato di eventi, di successi e di momenti difficili, di nuovi mercati e di nuovi prodotti. Con Energy Service, Sea, Ierclimes, Tesi, Necsi e Sefim, l'impresa Petrolvilla Group ha cominciato un percorso ricco di storia ma con un'anima sempre uguale: quella che affianca alla competitività il significato profondo dei rapporti umani.
Descrizione dei contenuti
E' il 1980 quando tre amici si mettono in società e ottengono in gestione un deposito di carburanti dell'Agip Petroli a Villa Lagarina, in provincia di Trento. L'opera, pagina dopo pagina, racconta in un mix d'immagini d'epoca e intreccio narrativo, la capitalizzazione di una realtà aziendale via via sempre più ampia. Dopo più di vent'anni, il piccolo gruppo avviatosi grazie all'intuizione di offrire, assieme ai prodotti petroliferi, servizi di gestione calore per condomini, ospedali e pubblica amministrazione, è diventato presto un'azienda leader a livello regionale e non solo, arrivando a estendersi in Veneto e Lombardia. Nel 2000 nasce il Petrolvilla Group Energia e Ambiente che mettendo a frutto le notevoli sinergie di gruppo aumenta la propria forza di penetrazione nei mercati extraregionali e grazie alla liberalizzazione si dedica anche alla produzione e alla vendita di energia e gas metano, puntando infine sul risparmio energetico e le energie rinnovabili.
Descrizione formale
La monografia si presenta di media dimensione, elegante e raffinata. La copertina in cartoncino operato presenta ai margini sul lato sinistro e in senso verticale, l'inconfondibile marchio Petrolvilla Group Energia e Ambiente. Al centro è presente l'immagine della sede del gruppo aziendale e il titolo dell'opera "Sette storie un grande progetto". All'interno dell'opera, le immagini storiche si alternato alla trama narrativa, in un mix storico in grado di coinvolgere sinergicamente il racconto delle sette aziende. Nella parte finale del volume, troviamo infine la struttura sociale e gli organigrammi aziendali e l'elenco dei dipendenti, a conferma dell'importanza data alle risorse aziendali e al capitale umano.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si