Codice
F091
Azienda
Fondazione Pubblicità Progresso
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
No Profit: Associazioni, Onlus, Patronati, Fondazioni Culturali, Solidali, Enti di Culto, non di categoria
Marchio protagonista dell'opera
Pubblicità Progresso
Titolo completo dell'opera
Pubblicità Progresso
Anno di pubblicazione
2011
Codice ISBN o ISSN:
9788839715531
Lingua/e
Italiano
Editore
Rai Eri spa
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Franco De Vecchis, Lithocrom srl
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Roberto Bernocchi, Rossella Sorbrero, Giorgio Napolitano, AA.VV.
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Lithocrom srl
Stampa
Nova Tiporom srl
Numero di pagine
360
Formato cm (b x h)
14x22,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
La monografia è pubblicata con l'intento di fare conoscere la realtà di Pubblicità e progresso, stimolando l'interesse per la fondazione e raccontando come si è evoluta nel tempo.
Descrizione dei contenuti
La monografia si apre con la presentazione del progetto e di tutto ciò che ha contribuito a renderlo un prodotto di successo. In una seconda sezione vengono invece esposte le più famose campagne pubblicitarie ideate e promosse dalla Fondazione.
Descrizione formale
Il volume si presenta nel formato classico del libro da editoria, sulla copertina presenta il logo di Pubblicità Progresso anteposto ad alcune delle campagne pubblicitarie che si sono susseguite negli anni.
Luogo di conservazione
Archivio OMI