Numero: P040          
Azienda: Promotionalservice spa          
Sede principale (Provincia): Verona          
website: http://promotionalservice.it/          
Settore: Pubblicità e Marketing. Fiere e Congressi – Strutture/Servizi          
Marchio protagonista: Promotionalservice Spa          
Titolo Completo: I Nostri Primi Trent’Anni          
Anno di pubblicazione: 2002          
Lingua/e: Italiano          
Numero di pagine: 84          
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: N.D.          
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Team Promotionalservice Spa          
Copywriter/Redattore: N.D.          
Ricerca storica e/o fotografica: N.D.          
Fotografo/i: N.D.          
Illustratore: N.D.          
Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.          
Stamperia: Grafiche dell’Artiere          
Formato: 17×34          
Tipo di Confezione: Spirale          
Descrizione della copertina: Cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, con alette
Sovraccoperta: NO          
Astuccio, custodia o cofanetto: NO          
Carta utilizzata (pagine interne): Carta patinata con inserti di carta speciale (pergamenata, metallizzata, ec..)
Piattaforma creativa: Il libro, stampato nel dicembre del 2002, intende dar lustro, come suggerito dal titolo, ai primi trent’anni di vita dell’azienda di comunicazione e pubblicità veronese, originaria per la precisione di Sommacampagna. Il percorso segna un’evoluzione dal 72 con l’apertura del primo showroom, per proseguire con l’elenco delle collaborazioni con diversi marchi illustri e brand famosi quali Lavazza, Iveco, Bauli ecc. La scelta creativa sta nell’inserimento di immagini e illustrazioni che affiancano la descrizione del prodotto e del cliente presso cui la Promotional ha prestato servizio.          
Descrizione dei contenuti: Esordendo con una citazione di Pablo Picasso all’inizio della monografia (“Ci vogliono molti anni per diventare giovani”) la Promotionalservice intende esplicare un atteggiamento e una propensione al rinnovamento continuo che permette, giorno dopo giorno, di riscoprire la dedizione e la passione per il lavoro proprie di quest’azienda. Nasce il 28 settembre del 1972 (“il treno è partito. Ricco di idee e di sogni, veloce e sicuro!), allo slogan iniziale seguono le diverse attività di pubblicità e marketing, ogni pagina presenta un prodotto innovativo sponsorizzato dall’impresa.          
Descrizione formale della Monografia: Il volume, non troppo spesso, è leggibile da ambo i lati: al primo, quello della copertina, seguono pagine illustrate con foto raffiguranti eventi speciali, fieristici e non, a cui l’azienda ha partecipato pubblicizzando un marchio particolare o un prodotto nello specifico. Dall’altro lato vengono presentati i soli prodotti affiancati da immagini (due o tre)  e da una loro breve descrizione.          
Luogo di conservazione: Archivio OMI