Codice
P040
Azienda
Promotionalservice spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Verona
Regione
VENETO
Settore Merceologico
Pubblicità e Marketing. Fiere e Congressi - Strutture/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Promotionalservice Spa
Titolo completo dell'opera
I Nostri Primi Trent'Anni
Anno di pubblicazione
2002
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Team Promotionalservice spa
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Grafiche dell'Artiere srl
Numero di pagine
84
Formato cm (b x h)
17x34
Tipo di Confezione/Rilegatura
Spirale
Descrizione della copertina
Cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta patinata con inserti di carta speciale (pergamenata, metallizzata, ec..)
Piattaforma creativa
Il libro, stampato nel dicembre del 2002, intende dar lustro, come suggerito dal titolo, ai primi trent'anni di vita dell'azienda di comunicazione e pubblicità veronese, originaria per la precisione di Sommacampagna. Il percorso segna un'evoluzione dal 72 con l'apertura del primo showroom, per proseguire con l'elenco delle collaborazioni con diversi marchi illustri e brand famosi quali Lavazza, Iveco, Bauli ecc. La scelta creativa sta nell'inserimento di immagini e illustrazioni che affiancano la descrizione del prodotto e del cliente presso cui la Promotional ha prestato servizio.
Descrizione dei contenuti
Esordendo con una citazione di Pablo Picasso all'inizio della monografia ("Ci vogliono molti anni per diventare giovani") la Promotionalservice intende esplicare un atteggiamento e una propensione al rinnovamento continuo che permette, giorno dopo giorno, di riscoprire la dedizione e la passione per il lavoro proprie di quest'azienda. Nasce il 28 settembre del 1972 ("il treno è partito. Ricco di idee e di sogni, veloce e sicuro!), allo slogan iniziale seguono le diverse attività di pubblicità e marketing, ogni pagina presenta un prodotto innovativo sponsorizzato dall'impresa.
Descrizione formale
Il volume, non troppo spesso, è leggibile da ambo i lati: al primo, quello della copertina, seguono pagine illustrate con foto raffiguranti eventi speciali, fieristici e non, a cui l'azienda ha partecipato pubblicizzando un marchio particolare o un prodotto nello specifico. Dall'altro lato vengono presentati i soli prodotti affiancati da immagini (due o tre) e da una loro breve descrizione.
Luogo di conservazione
Archivio OMI