Numero:  P036          
Azienda:  Promotionalservice Group spa          
Provincia:  Verona          
website:  n.d.          
Categoria di appartenenza:  Pubblicità e Marketing. Fiere e Congressi – Strutture/Servizi          
Titolo Completo:  Promotionalservice Group           
Marchio protagonista dell’Opera:  Promotionalservice Group          
Anno di pubblicazione:  2002          
Lingua/e:  Italiano          
Numero di pagine:  68          
Codice ISNB o ISSN: NO          
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Team Promotionalservice spa          
Agenzia/Studio Grafico:  Team Promotionalservice spa          
Copywriter, Redattore:  n.d.          
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.          
Fotografo/i:  n.d.          
Illustratore/i:  n.d.          
Stamperia:  Grafiche dell’Artiere, Prestampa: Studio83          
Editore: n.d.          
Formato (base x altezza) in cm.:  23×30,5          
Tipo di Confezione:  Spirale          
Descrizione della copertina:  Polipropilene, acetato o altro materiale plastico    
Sovraccoperta:  NO          
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO          
Carta per le pagine interne: Carta patinata con inserti di carta speciale (pergamenata, metallizzata, ec..)
Piattaforma creativa:  I punti di forza di questa monografia sono sicuramente le diverse tipologie di carta e di stampa utilizzata, è creativa e colorata, dimostra l’entusiasmo e la fantasia che caratterizzavano l’azienda. Promotionalservice si è svilupata negli anni ’20 e aveva investito nella ricerca e svilppo e nella forte sensibilità del fattore umano che l’ha portata ad assumere nuovo personale nel corso degli anni. Lo sviluppo professionale e l’interazione di questi fattori avevano sicuramente consolidato questa agenzia rendendola una tra le maggiori in Italia per dimensioni, organico, fatturato e clienti.          
Descrizione dei contenuti:  La monografia si divide tra quella che era la missione aziendale e la sua storia, i volti che ne hanno fatto parte, l’organizzazione quali le mansioni e i ruoli, la metodologia di lavoro, le dieci discipline promozionali e le aree di intervento nella quale era impegnata.          
Descrizione formale della monografia: Monografia colorata, l’utilizzo dei diversi tipi di carta e di stampe dimostrano la creatività che caratterizzava questa azienda.          
Luogo di conservazione: Archivio OMI