Numero:  P036
Azienda:  Promotionalservice Group spa
Provincia:  Verona
website:  n.d.
Categoria di appartenenza:  Pubblicità e Comunicazione – Servizi
Titolo Completo:  Promotionalservice Group 
Marchio protagonista dell’Opera:  Promotionalservice Group
Anno di pubblicazione:  2002
Lingua/e:  Italiano
Numero di pagine:  68
Codice ISNB o ISSN: NO
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Team Promotionalservice spa
Agenzia/Studio Grafico:  Team Promotionalservice spa
Copywriter, Redattore:  n.d.
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.
Fotografo/i:  n.d.
Illustratore/i:  n.d.
Stamperia:  Grafiche dell’Artiere, Prestampa: Studio83
Editore: n.d.
Formato (base x altezza) in cm.:  23×30,5
Tipo di Confezione:  Spirale
Altro (riferito a Tipo di confezione):  All’interno era presente un cd, non più presente
Descrizione della copertina:  Polipropilene, acetato o altro materiale plastico
Altro (riferito a Descrizione della copertina):  Copertina in polipropilene con marchio stampato a caldo color argento, fustellato e con spirale
Sovraccoperta:  NO
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO
Carta per le pagine interne: L’interno è composto da pagine singole raccolte dalla spirale, stampate su carte e con tecniche diverse
Piattaforma creativa:  I punti di forza di questa monografia sono sicuramente le diverse tipologie di carta e di stampa utilizzata, è creativa e colorata, dimostra l’entusiasmo e la fantasia che caratterizzavano l’azienda. Promotionalservice si è svilupata negli anni ’20 e aveva investito nella ricerca e svilppo e nella forte sensibilità del fattore umano che l’ha portata ad assumere nuovo personale nel corso degli anni. Lo sviluppo professionale e l’interazione di questi fattori avevano sicuramente consolidato questa agenzia rendendola una tra le maggiori in Italia per dimensioni, organico, fatturato e clienti.
Descrizione dei contenuti:  La monografia si divide tra quella che era la missione aziendale e la sua storia, i volti che ne hanno fatto parte, l’organizzazione quali le mansioni e i ruoli, la metodologia di lavoro, le dieci discipline promozionali e le aree di intervento nella quale era impegnata.
Descrizione formale della monografia: Monografia colorata, l’utilizzo dei diversi tipi di carta e di stampe dimostrano la creatività che caratterizzava questa azienda.
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona