Codice
P018
Azienda
Procter & Gamble srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Roma
Regione
LAZIO
Sito Internet
Settore Merceologico
Igiene Personale, Ambientale e Domestica - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Dash
Titolo completo dell'opera
Dash, più bianco non si può
Anno di pubblicazione
2010
Codice ISBN o ISSN:
9788856805178
Lingua/e
Italiano
Editore
FrancoAngeli srl
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Delta Grafica srl
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Laura Minestroni
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Delta Grafica srl
Numero di pagine
262
Formato cm (b x h)
19.5x23.5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, senza alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia è una biografia di prodotto, ovvero del Dash, storico detersivo creato dall'azienda Procter & Gamble. L'intento dell'opera è quello di ripercorrere la storia di Dash attraverso le campagne pubblicitarie che si sono susseguite negli anni.
Descrizione dei contenuti
Attraverso le foto delle varie campagne pubblicitarie, che hanno avuto testimonial famosi e non, viene presentata la storia del prodotto dalla nascita del marchio ai giorni nostri. La monografia mostra l'evoluzione del packging e dei formati di Dash. Si mostra l'attenzione rivolta alla solidarietà, al conforto verso i bambini disagiati e a politiche ecologiche.
Descrizione formale
Il volume si presenta nel formato classico del libro da editoria, la copertina è bianca e riporta l'immagine del fusto rettangolare di Dash, con all'interno il titolo dell'opera.
Luogo di conservazione
Archivio OMI