Numero: P038          
Azienda: Payanini srl          
Sede principale (Provincia): Verona          
website: http://www.payanini.com/          
Settore: Edilizia, Architettura e Urbanistica: Prodotti, Prodotti di Finitura, Macchinari e Utensili – Produzione/Commercializzazione          
Marchio protagonista: Payanini srl          
Titolo Completo: Payanini The stone brand. The universe          
Anno di pubblicazione: N.D.          
Lingua/e: Inglese, italiano          
Numero di pagine: 432          
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: Fabio Rotella, Alessandra Albini          
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Lara Vettorato, Alessio Mauro, Giuseppe Conca, Antonio Voto, Aleksandar Mihov          
Copywriter/Redattore: Paolo Grugni          
Ricerca storica e/o fotografica: N.D.          
Fotografo/i: Giulio Oriani, Fabio Rotella, Aleksandar Mihov, Luca Morandini, Valentina Pizzi, Studio Sgaravato, Alex Meitlis Architechture&Design          
Illustratore: Pietro Puccio          
Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.          
Stamperia: N.D.          
Formato: 23,5×28,5cm          
Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe          
Descrizione della copertina: Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo          
Sovraccoperta: NO          
Astuccio, custodia o cofanetto: NO          
Carta utilizzata (pagine interne): Carta patinata con verniciatura lucida a zone    
Piattaforma creativa: Payanini presenta la propria ricerca nel mondo delle pietre naturali attraverso un libro-catalogo, che combina narrazione e illustrazione.          
Descrizione dei contenuti: L’opera si apre con il racconto dell’Azienda (“Il nostro ritratto, La nostra casa, La nostra idea”) e prosegue con quello del materiale, ad opera di Paolo Grugni. Vengono poi illustrati i servizi offerti, i prodotti suddivisi per categoria e le realizzazioni più esemplari della Payanini.          
Descrizione formale della Monografia: Il volume, in linea con l’argomento trattato, ha un peso notevole. Il focus dell’impaginazione sono le immagini, preponderanti rispetto al testo e stampate su carte diverse a seconda della resa desiderata.          
Luogo di conservazione: Archivio OMI