Numero P046
Azienda Parmalat Spa
Sede principale (Provincia) Milano
website http://www.parmalat.it/
Settore Alimentari – Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista Parmalat
Titolo Completo Parmalat 1961-2015
Anno di pubblicazione 2015
Lingua/e Italiano
Numero di pagine 160
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore Simone Pellicelli
Agenzia/Studio Grafico/Editore Monte Università Parma Editore
Copywriter/Redattore Enrico Patroni
Ricerca storica e/o fotografica Enrico Patroni
Fotografo/i Enrico Patroni e AA.VV.
Illustratore N.D.
Prestampa/Elaborazione Immagini Graphital
Stamperia Graphital
Formato 23,5×30,5 cm
Tipo di Confezione Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Altro copertina plastificata opaca e vernice lucida sul logo
Sovraccoperta NO
Astuccio, custodia o cofanetto NO
Carta utilizzata (pagine interne) Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa La forte e contagiosa passione di un dipendente Parmalat, Enrico Patroni, ha dato vita a questa monografia ricca di testimonianze accuratamente raccolte nel corso di quindici anni di collezionismo. Il tutto parte da un sentimento di appartenenza all’azienda e questo prodotto arriva dall’evolversi naturale di questo profondo legame affettivo. “Questo volume ripercorre i momenti più importanti dell’azienda, per farne memoria e gettare un ponte verso il futuro.”
Descrizione dei contenuti Il lettore viene accompagnato attraverso la storia dell’azienda nel corso degli anni, raccontando attraverso citazioni, foto e testimonianze gli avvenimenti più importanti e le innovazioni tecnologiche che hanno reso Parmalat l’azienda che è oggi.
Descrizione formale della Monografia La monografia si presenta come un volume di medie dimensioni e di forma classica, caratterizzato dal uso del bianco e delcyan, colori sociali Parmalat.
Luogo di conservazione Archivio OMI Verona